Dal 17 al 19 novembre andrà in scena l’edizione 2023 di Milano Autoclassica, che si preannuncia una delle migliori degli ultimi anni, grazie alla presenza di tanti nuovi espositori sulla scia dell’importante successo di pubblico del 2022.
Adrenaline24h sarà presente con un grande stand di 180 metri quadri, “condito” da un’esposizione di tutto rispetto, a partire dai mezzi e dai piloti del Team Desert Endurance Motorsport che affronteranno l’ormai imminente Dakar Classic 2024. Forte dell’ottimo risultato maturato nella precedente edizione che ha visto tutti i mezzi del team tagliare il traguardo, il team è ormai pronto per i blocchi di partenza: i mezzi esposti a Milano, una Nissan GR, una Suzuki Vitara, una Toyota 70 cui verrà affiancato, una volta giunti nel deserto, l’iconico camion Iveco guidato da Ermanno De Angelis, Nunzia del Gaudio (unica donna a bordo di un camion e general manager del Team) e Andrea Cadei, saranno a Milano per l’ultima uscita pubblica prima di mettersi in viaggio alla volta dell’Arabia Saudita mentre i piloti affronteranno le ultime sessioni di preparazione e allenamento, in vista dello Start del 5 gennaio che li porterà a percorrere circa 7000 chilometri tra dune e pietraie.
Momento clou dell’esposizione meneghina sarà il talk di sabato 18 alle ore 14 presso l’Area incontri ACI Storico, durante il quale verrà illustrato l’intero programma di gara alla presenza degli equipaggi e dei meccanici, coi quali si farà un’approfondimento sul loro punto di vista e sulla loro preparazione per affrontare una competizione molto impegnativa, sia dal punto di vista tecnico, per mezzi e persone, che fisico, ma dall’indiscusso fascino.
La presenza massiccia dei mezzi pronti per la Dakar sarà impreziosita da un altro grande momento del programma di Adrenaline24h per la rassegna milanese: venerdì mattina alle ore 11 circa, durante il passaggio presso il nostro stand delle autorità per l’inaugurazione della rassegna, si terrà l’unveil di una supercar che si distingue per estetica, tecnica e prestazioni. Si tratta della granturismo Picasso 660 LMS, creata dall’azienda svizzera Picasso Automotive e concepita sia per la pista che per la guida di tutti i giorni. “LM”, infatti, è un esplicito richiamo a Le Mans, mentre “S” significa “stradale”: la supercar, che fa ampio uso di fibra di carbonio per contenere il peso di appena 980 kg, ha un’indole da granturismo, spinta da un 3.0 biturbo V6 da 660 CV e 720 Nm abbinato ad un cambio sequenziale a 6 rapporti.
Per entrambi i progetti presentati a Milano Autoclassica, ovvero l’avventura alla Dakar Classic del Team Desert Endurance Motorsport e la supercar mozzafiato ideata e costruita da Stefano Picasso, un patrocinio di prestigio: quello del neonato Automobile Club Lugano Classic, sodalizio al debutto mercoledì 15 novembre nella prestigiosa cornice di Villa Ciani a Lugano, alla presenza di tantissimi ospiti del panorama elvetico del motorismo, del turismo, del territorio e non solo. Un nuovo grande progetto da tenere d’occhio anche al di qua delle Alpi, data la vicinanza geografica e l’alto livello dell’offerta turistica svizzera, senza dimenticare la qualità delle iniziative e gli incredibili paesaggi, davvero a portata di mano.
Ci vediamo il prossimo weekend a Milano e, a seguire, con i nostri resoconti, qui sul nostro sito e in TV con Gentleman Driver!