Desert Endurance Motorsport apre le candidature per la Dakar 2025
Dopo due mesi abbondanti l’adrenalina, le sensazioni e la fatica della Dakar 2024 sono finalmente alle spalle. Eppure noi del Team Desert Endurance Motorsport mai, per un solo attimo, abbiamo pensato di cedere alla stanchezza. La Dakar Classic è qualcosa che ti entra sotto pelle e non ti abbandona più. È una scarica di energia, una prova verso sé stessi, una raffica di emozioni prima, e di ricordi poi, che ti segnano per la vita. E di cui senti di non poter più fare a meno.
Per questo, dopo meno di una settimana dal nostro rientro in Europa, eravamo già al lavoro per l’edizione 2025. Forte di questa nuova, incredibile avventura, Desert Endurance Motorsport torna a mettere a disposizione degli appassionati tutta l’esperienza tecnica, logistica e umana, maturata nell’ultimo biennio, per fornire un servizio unico, all inclusive, che comprende:
– Vettura preparata appositamente per il raid con abitacolo personalizzato
– Assistenza tecnica con nostro personale specializzato al seguito
– Truck officina mobile di assistenza al seguito
– Abbigliamento da gara realizzato su misura
– Logistica per i veicoli (trasferimenti via mare da/per l’Arabia Saudita)
– Trasferimenti aerei per gli equipaggi, supporto per visti e documenti
– Preparazione tecnica con corsi specifici di regolarità a media
– Formazione tecnica e fornitura della strumentazione di gara
– Incontri di preparazione e avvicinamento all’evento
– Training multidisciplinare dedicato
– Supporto media al seguito della gara dedicato ai soli equipaggi del Team
– Personale media e TV al seguito
Per chi fosse interessato a regalarsi l’esperienza sportiva della vita, le attività del Team sono già iniziate, e l’elenco dei partecipanti sarà definito entro il mese di maggio. Un’opportunità unica per vivere assieme a noi il sogno della Dakar Classic 2025. Per scoprire cosa vi aspetta, sui siti adrenaline24h.com e www.victorious.ch, oltre che sul canale YouTube di Adrenaline24h, trovate le ultime puntate di Gentleman Driver TV con, all’interno, i due lunghi speciali dedicati all’avventura del Team Desert Endurance Motorsport alla Dakar Classic dello scorso gennaio. Fateci un pensierino e scrivete a info@victorious.ch, da gennaio i piloti in gara tra dune e deserti potreste essere voi!
—
Gli eventi 2024 del Club Mille Miglia Franco Mazzotti
Per chi invece preferisce vivere la propria passione per le storiche tra paesaggi meno esotici e più a portata di mano, il Club Mille Miglia Franco Mazzotti ha recentemente pubblicato il calendario aggiornato degli eventi di punta per la stagione 2024.
Si parte sabato 1 giugno con la rievocazione storica del Circuito della Fascia d’Oro, prestigioso appuntamento con la regolarità turistica. Il Circuito, il cui marchio è di proprietà dell’Automobile Club di Brescia, celebra una tra le più antiche competizioni automobilistiche italiane: la denominazione identifica la zona a Sud-Est di Brescia, dove nei primi anni del 900 furono disputate diverse gare, inclusa la prima edizione del Gran Premio d’Italia, poi trasferito nel nuovo Autodromo di Monza.
Sabato 7 settembre sarà la volta del Circuito del Garda, altro appuntamento rievocativo ultracentenario dedicato alla regolarità turistica ed impreziosito da un raffinato concorso d’eleganza.
Terzo ed ultimo imperdibile appuntamento, quello con l’attesissima Coppa Franco Mazzotti, gara di regolarità dai ritmi serrati e competitivi, storicamente dedicata ad uno dei famosi “quattro moschettieri” creatori della Mille Miglia. L’evento è fissato per sabato 19 e domenica 20 ottobre (clubmillemiglia.eu).
—
Ci ha lasciato Marcello Gandini
Marcello Gandini, designer italiano noto per avere disegnato alcune delle più innovative automobili italiane, soprattutto sportive, a partire dalla metà degli anni sessanta, si è spento lo scorso 13 marzo all’età di 85 anni.
Attivo nel disegno industriale e nei complementi d’arredo, diventa celebre soprattutto per l’incredibile portata innovatrice del suo lavoro in ambito automobilistico. Appassionato di meccanica fin dall’infanzia, succede al coetaneo Giorgetto Giugiaro come capo-designer della Bertone, per poi dedicarsi, dal 1980, alla libera professione. Alla Carrozzeria Bertone disegna alcune delle più apprezzate auto sportive italiane degli anni 60 e 70: le Lamborghini Miura, Espada, Urraco e Countach, l’Alfa Romeo Montreal, la Lancia Stratos, la Fiat X1/9 e la Ferrari 208/308 GT4, oltre ad una serie di innumerevoli e visionarie concept car, senza trascurare modelli di grande serie come le Mini 90/120, la BMW Serie 5, la Citroën BX, la Renault Supercinque.
Nel gennaio 2024, poco prima di spegnersi, riceve dal Politecnico di Torino la laurea honoris causa in ingegneria meccanica.
—