Da Giovedì 20 a Domenica 23 ottobre 2022 la fiera di Padova diventerà la “capitale” del motorismo storico europeo grazie al Salone Auto e Moto D’Epoca.
Il Salone Auto e Moto D’Epoca 2022 va verso il tutto esaurito prima della pausa estiva, in anticipo rispetto agli altri anni e si prepara ad essere l’ultima edizione che verrà allestita all’ interno dei padiglioni della Fiera di Padova.
Infatti, a partire dal 20223, il Salone si svolgerà presso la Fiera di Bologna. Padova Hall, la società che controlla Fiera di Padova, ha ceduto il marchio a BolognaFiere e reinvestirà la liquidità nella realizzazione del nuovo piano industriale che ruota attorno ai congressi, agli eventi verticali e alla presenza di attività di business permanenti aperte nel quartiere fieristico.
A BolognaFiere, il salone potrà crescere ancora potendo contare su spazi più grandi e beneficiando, inoltre, di una stretta vicinanza alla lunga tradizione motoristica del territorio.
L’Emilia Romagna, infatti, ha visto nascere e prosperare alcuni tra i marchi automobilistici e motociclistici più importanti del mondo: da Ferrari a Maserati, da Pagani a Lamborghini, da Ducati a Dallara e Tazzari.
BolognaFiere, infine, può attingere all’esperienza pluridecennale del MotorShow, l’evento che ha ospitato dal 1976 al 2017.
A rendere unico il Salone Auto e Moto d’Epoca 2022 concorrono tanti elementi caratteristici.
Il primo è sicuramente la forza della cultura Classic in Italia con la sua tradizione di straordinari “conservati” e migliaia di collezionisti.
Il secondo è l’insuperata possibilità di scelta del mercato, con oltre 5mila modelli esposti da dealer italiani ed europei e collezionisti provenienti da oltre 46 Paesi nel mondo.
Il terzo sono le mostre, inedite ogni anno, grazie alla partecipazione di importanti musei, registri storici e istituzioni motoristiche.
Il quarto è la crescente presenza di appassionati giovani: nuove generazioni di collezionisti che premiano la caratteristica vocazione del salone ad accogliere l’innovazione, dalle nuove tecniche di restauro al collegamento con l’Automotive contemporaneo.
Il quinto, infine, è la vastità della cultura motoristica in esposizione nei diversi settori: dal mercato di auto e moto fino all’eccezionale scelta tra 600 specialisti in pezzi di ricambio; dall’automobilia e motor-art fino all’editoria d’epoca e all’artigianato di altissima qualità legato all’esperienza del viaggio.
Visitare la 39esima edizione di Auto e Moto d’Epoca sarà un’esperienza coinvolgente per gli amanti dell’auto: un‘occasione per immergersi a tutto tondo nella storia dei motori con una varietà e qualità di alto livello.
Conosciamo meglio Auto e Moto D’Epoca 2022 attraverso i servizi TV di Gentleman Driver
www.adrenaline24h.com/2022/06/salone-auto-e-moto-depoca-2022-servizio-gentleman-driver/
www.adrenaline24h.com/2022/05/presentazione-auto-e-moto-depoca-servizio-gentleman-driver/
.