Coppa Franco Mazzotti 2021… cresce l’attesa per la 13° edizione!!!

Coppa Franco Mazzotti

La Coppa Franco Mazzotti, organizzata dal Club Mille Miglia “Franco Mazzotti”, in collaborazione con Automobile Club Brescia, è giunta alla tredicesima edizione e si svolgerà sabato 2 e domenica 3 ottobre.

La manifestazione è una gara di regolarità classica per auto d’epoca, ideata per celebrare la memoria dell’indiscusso leader dei fondatori della 1000 Miglia, Franco Mazzotti, diventata, anno dopo anno, un punto di riferimento per gli appassionati di auto storiche e “professionisti” del tubo sia italiani che internazionali, oltre ad essere la terza gara in Italia per numero di partecipanti.

Sarà un’edizione ricca di novità, a partire dal percorso, e avrà come protagonista il territorio della Provincia di Brescia e in modo particolari i suoi laghi: Iseo, Idro e Garda. In più, la kermesse motoristica, toccherà anche il lago artificiale di Valvestino, creato grazie alla costruzione di una diga, posizionato nel cuore della riserva naturale Gardesana Occidentale e parte nel Parco regionale dell’Alto Garda Bresciano.

Non mancherà la classica tappa a Sirmione, che chiuderà la giornata di sabato, il passaggio tra le strade della Franciacorta caratterizzate dai famosi vigneti e ovviamente l’omaggio a Franco Mazzotti con il transito all’interno della sua splendida villa, dove si svolgeranno alcune prove cronometrate, sempre apprezzate dai concorrenti.

Altra grande novità sarà il “Trofeo Città di Iseo”, che non farà parte della classifica della Coppa Mazzotti, e andrà in scena domenica 3 ottobre. Dopo il C.O finale, inizieranno subito alcune prove cronometrate dislocate sul percorso che condurrà gli equipaggi al luogo del pranzo posizionato sulla punta sud del Lago di Iseo.

Per quanto riguarda la parte sportiva della manifestazione, le verifiche tecniche saranno effettuate venerdì 1 Ottobre presso il Museo Mille Miglia di Brescia e sono  previste circa 100 prove cronometrate adrenaliniche e tecniche.

La Coppa Mazzotti si svolgerà in assoluta sicurezza, rispettando tutte le normative vigenti per il contenimento della pandemia.

Assolutamente da non perdere il servizio Tv di presentazione della Coppa Franco Mazzotti che andrà in onda durante la puntata del 3 Settembre di Gentleman Driver, in replica fino al giorno 16.

PROGRAMMA

Percorso: Brescia e i suoi tre Laghi e la Franciacorta

1° TAPPA, 2/10: Brescia, Idro, Valvestino, Sirmione

2° TAPPA, 3/10: Sirmione, Chiari, Provaglio, Iseo

Maggiori  Info: www.clubmillemiglia.eu

Coppa Franco Mazzotti

 

 

 

 

Leave a Reply

Translate »