Sosteniamo il MAUTO – Museo dell’Automobile di Torino con il 5×1000

MAUTO

Il MAUTO – Museo Nazionale dell’Automobile di Torino, ha l’obiettivo di conservare e valorizzare la propria Collezione, attraverso ricerca, eventi, mostre, convegni e attività didattiche e formative.

Il Centro di Restauro e il Centro di Documentazione sono il cuore pulsante del Museo: il primo si occupa di conservare e restaurare le vetture della collezione – associando le più avanzate metodologie applicate alle opere d’arte alle tradizionali tecniche per il ripristino delle automobili d’epoca; il secondo custodisce un archivio tra i più importanti nel settore e risponde appieno alle esigenze di condivisione, accessibilità e fruizione allargata dell’eredità culturale del MAUTO. Entrambi portano avanti attività didattiche e formative e contribuiscono, attraverso pubblicazioni e ricerche, a divulgare la storia dell’automobile e a orientare i giovani allo studio delle discipline che riguardano il settore automobilistico e la mobilità del futuro.

Negli ultimi anni in particolare, sono state realizzate numerose iniziative per tenere viva la passione per l’automobile in ogni sua espressione: dal restauro di vetture uniche come la Itala Pechino Parigi del 1907 e la Cisitalia 202 SMM “Nuvolari” alle grandi mostre dedicate a designer di fama mondiale come Giorgetto Giugiaro, Leonardo Fioravanti e Marcello Gandini, dai convegni di approfondimento alle presentazioni di nuovi modelli.

Per continuare tutte queste attività e organizzare altre che possano essere di grande interesse, come ad esempio i progetti formativi e didattici, eventi e mostre, etc..  il Museo dell’Automobile di Torino chiede il supporto di tutti gli appassionati di auto storiche, e non solo, tramite il  5×1000.

Donare il tuo Cinque per Mille al MAUTO è semplice.

Cerca nel modulo della Dichiarazione dei Redditi (Modello Unico, 730, CUD) lo spazio: “Scelta per la destinazione del Cinque per Mille dell’IRPEF”

Firma nel riquadro “Sostegno del volontariato e delle organizzazioni non lucrative di utilità sociale…”

Scrivi il codice fiscale del MAUTO (00749090015) sotto la firma, nell’apposito spazio.

Coloro che fossero esonerati dalla presentazione della dichiarazione dei redditi, potranno compilare e sottoscrivere l’apposita scheda in fondo al modello Unico e consegnarla a un ufficio postale o a un intermediario (professionista o CAF).

Maggiori info: www.museoauto.com

MAUTO

Leave a Reply

Translate »