Domani inizia il Giro Motociclistico di Sicilia 2019

Il Giro Motociclistico di Sicilia, quest’anno giunto alla sua II edizione, è una rievocazione storica inserita nel calendario Nazionale A.S.I. 2019, caratterizzata da prove di regolarità e  un concorso di eleganza con abiti dell’epoca che avrà luogo ad Acireale.

La manifestazione è stata organizzata da una partnership tra club di auto e moto d’epoca della Sicilia, tra i quali figura il Club Auto e Moto d’Epoca Francesco Sartarelli, il Veteran Car Club Panormus, Circolo Auto e Moto d’Epoca Vincenzo Florio, Associazione Siciliana Veicoli Storici, Paul Chris Automotoclub, S.A.MO. Club, Circolo dell’antico Pistone, Veteran Car Club Ibleo, Circolo Veicoli Storici Titani di Trinacria.

I partecipanti, attraverseranno i luoghi più caratteristici e suggestivi della Sicilia

Noi saremo presenti con le telecamere di ASI World e seguiremo l’evento on the road per catturare i moneti salienti, che saranno oggetto di un servizio che andrà in onda durante la prossima puntata.

Programma

Tappa 1. Palermo, Gioiosa Marea con passaggio a Ficarazzi, Termini Imerese, Cefalù, Santo Stefano di Camastra, Sant’Agata di Militello e Capo d’Orlando.

Tappa 2. Gioiosa Marea, Taormina, con tappe a Tindari, Novara di Sicilia, Francavilla di Sicilia, Giardini Naxos, Aci Trezza.

Tappa 4. Aci Trezza, Aragona con tappe a Vizzini, Ragusa, Grammichele, Caltagirone, Piazza Amerina.

Tappa 5. Caltanissetta – Trabia, nello splendido scenario di San Nicola l’Arena, con tappe a Resuttano, Petralia Sottana, Caltavuturo e Cerda.

 

Leave a Reply

Translate »