Torna la Monterey Car Week…una festa per gli appassionati di motori di tutto il mondo.

Monterey Car Week

La Monterey Car Week è una manifestazione annuale dedicata alle auto storiche della durata di circa una settimana che si volge in America. Fino al 18 agosto, si svolgeranno diversi eventi dislocati tra la cittadina californiana di Monterey, Carmel by the Sea, la 17 Mile Drive e Pebble Beach

Sicuramente l’evento di punta sarà il Concours d’Elegance Pebble Beach, la competizione di stile per auto d’epoca più famosa al mondo insieme all’ italiana Villa d’Este. Le due manifestazioni spesso condividono anche gli stessi partecipanti e a volte anche gli stessi vincitori. Ad esempio l’Alfa Romeo 8C 2900B – carrozzata da Touring nel 1937 – è salita sul gradino più alta del podio all’ultima edizione di entrambe le gare.

Il Concours d’Elegance Pebble Beach, che andrà in scena il 15 Agosto, considerato dagli esperti al pari di ciò che in campo cinematografico è la Notte degli Oscar, si svolge in un contesto fantastico, unico, dove le vetture sono esposte sulle rive dell’Oceano Pacifico.

Sono circa 200 le automobili scelte per partecipare a questa esclusivo evento e per essere giudicate da una giura di eserti in base al design, storia, originalità e accuratezza di conservazione e restauro. Ovviamente, come da tradizione, ci saranno diverse categorie speciali e quest’anno le più importanti celebrano i cento anni di Bentley e della carrozzeria Zagato, le Bugatti da pista e turismo e la Miura, la più famosa delle Lamborghini.

Monterey Car Week

La Monterey Car Week non è solo Pebble Beach. Previsti anche altri numerosi eventi motoristici come la Carmel Mission Classic, l’Automobilia Monterey, il Prancing Ponies Car Show, il The Little Car Show, il McCall’s Motorworks Revival e la Monterey Reunion Week Cars & Coffee.

Presenti anche aste di importanti tra cui spiccano sicuramente la Gooding & Company a Pebble Beach, quella di Bonhams al Quail Lodge, quella di Mecum, quella – denominata The Pacific Grove Auction – della Worldwide Auctioneers Auction, e quella di Russo and Steele.

Inoltre Il 17 agosto sfileranno più di mille vetture e si svolgeranno alcuni eventi per celebrare numerosi anniversari di marchi:  120 anni di Fiat, i 70 di Abarth e i 60 di De Tomaso solo per citarne alcuni

Monterey Car Week

Leave a Reply

Translate »