Una cena in ricordo di Ayrton
È fissato per il 21 marzo prossimo, giorno del 64° compleanno del campione, l’appuntamento in ricordo di Ayrton Senna a trent’anni dalla sua scomparsa a Imola, in quel tristemente indimenticabile 1° maggio del 1994 quando, a soli 34 anni, la carriera di uno dei più grandi piloti automobilistici di tutti i tempi si interruppe improvvisamente in quella che allora era la curva del Tamburello.
Il 2° Happy BirthdAyrton sarà una serata ricca di personaggi del motorsport: già ad oggi è confermata la presenza di Johnny Cecotto, Giancarlo Minardi, Pierluigi Martini, Thomas Biagi, Jonathan Giacobazzi, Franco Nugnes, Matteo Orsi, Alberto Sabbatini; altri nomi sono in fase di conferma, piloti e personaggi importantissimi che condivideranno con noi aneddoti e interviste legati a questa leggenda.
Sarà un momento di ritrovo e di beneficenza tra amici e tifosi di uno dei più grandi campioni di tutti i tempi, e il ricavato della serata sarà donato, come nella scorsa edizione, alla fondazione Ayrton Senna di San Paolo del Brasile. Tutti gli autori di donazioni saranno informati costantemente sui progressi di quanto raccolto, e saranno menzionati e ringraziati.
L’evento si terrà presso il ristorante Il tulipano dell’Admiral Park Hotel Zola Predosa, presso Bologna, che accoglierà l’evento in una sala impreziosita da cimeli unici e originali che ricorderanno la vita straordinaria di Ayrton, oltre alla Williams di Formula 1 che fu di Ayrton Senna, l’unica autentica, oggi conservata in Italia.
I posti sono limitati. Per iscrizioni e conferme: INFO@ADRENALINE24H.COM
–
Auto e Moto d’Epoca Bologna: le novità 2024
Si è tenuto ieri, 25 gennaio, presso la Sala Opera di BolognaFiere, l’Open Day dedicato all’edizione 2024 del Salone Auto e Moto d’Epoca. Una sala gremita ha seguito con attenzione un ricco report dedicato alle attività e all’impegno profuso dall’organizzazione dell’evento per la scorsa edizione, che ha visto Auto e Moto d’Epoca celebrare le sue 40 primavere nella nuova e più grande struttura fieristica bolognese. Attività legate alla promozione nazionale e internazionale, con importanti investimenti in termini pubblicitari e di presenze nei maggiori eventi europei, ma anche di organizzazione e ottimizzazione dei rinnovati spazi espositivi, nuovi e tutti da scoprire tanto per gli espositori quanto per il personale coinvolto nella creazione dell’evento, che si è evoluto pur rimanendo fedele alla sua ricetta originale. E i risultati raggiunti lo scorso ottobre hanno dato ragione al patron Mario Carlo Baccaglini e alla sua squadra, capace di portare Auto e Moto d’Epoca in vetta al panorama dei grandi saloni internazionali.
Si è poi passati ad un interessante momento di analisi e valutazione dello stato di salute attuale del motorismo storico, sia dal punto di vista commerciale che della passione, vero motore del settore, in compagnia di alcuni professionisti ma, soprattutto, sono state illustrate le novità della prossima edizione, che vedrà diversi upgrade rispetto al 2023, anche a livello di layout e di percorsi di visita. Ne parleremo nella prossima puntata di Gentleman Driver TV, in onda venerdì 2 febbraio alle 22,55, con un’intervista esclusiva a Mario Carlo Baccaglini.
–
Gentleman Driver TV: il 2 febbraio la prima puntata del 2024
Andrà in onda la prossima settimana, per la precisione venerdì 2 febbraio, la prima puntata della stagione 2024 di Gentleman Driver TV. Una piacevole ora da trascorrere insieme, dedicata alla passione per i motori, nella quale parleremo dell’avventura del Team Desert Endurance Motorsport alla Dakar Classic appena conclusasi, raccontata direttamente dalle distese desertiche e dalle dune di sabbia dell’Arabia Saudita; proseguiremo con una bellissima sorpresa Made in England, raccontata dalla voce esperta di Cristiano Luzzago, e infine presenteremo, assieme al patron Mario Carlo Baccaglini, le novità della prossima edizione del Salone Auto e Moto d’Epoca, in programma a BolognaFiere dal 24 al 27 ottobre prossimi.
L’appuntamento con Gentleman Driver TV come sempre è alle 22.55 sul canale 229 di Sky Sport – MS Motor TV, sulla piattaforma digitale MS Plus, dove trovate anche l’archivio di tutte le puntate, e su TivùSat, sempre sul canale MS Motor TV. Il programma va inoltre in replica televisiva tutti i giorni fino alla puntata successiva, coprendo tutte le fasce orarie: sabato ore 11,30, domenica ore 23,00, lunedì ore 14,30, martedì ore 8,00, mercoledì ore 15,30, giovedì ore 20,00, per due settimane.
—