Il Grand Road 2019 Venezia – Montecarlo è iniziato…Alpine Centre Italia e Adrenaline24h presenti !!!

E’ iniziata in grande stile la nuova esclusiva kermesse motoristica dedicata alle supercar moderne, organizzata dalla Scuderia Mantova Corse, con la partenza dal Tronchetto di Venezia venerdì 31 maggio. Presente l’equipaggio ufficiale di Alpine Centre Italia, composto da Ermanno De Angelis e Nunzia Del Gaudio, a bordo di una splendida A110.

Il Grand Road Venezia-Montecarlo si presenta sulla scena motoristica internazionale come competizione turistica sperimentale con un format totalmente innovativo che prevede alcune prove di regolarità dislocate su un percorso di circa 1000 km durante il quale verranno attraversati luoghi d’incomparabile bellezza dell’Italia settentrionale ed esclusive location ricche di fascino, per poi terminare a Montecarlo domenica 2 Giugno

I 30 equipaggi provenienti da tutta italia, e non solo, a bordo di splendide Mercedes, BMW, Aston Martin, Ferrari, Porsche, Lamborghini, MC Laren e ovviamente Alpine, che ha destato grande interesse e curiosità data la sua linea che ricorda molto quella della celebre berlinetta degli anni ’60, durante la giornata di ieri, hanno affrontato una tratta di circa 400 km tra le Alpi e i laghi del Nord Italia, il Parco Naturale dell’Adamello, il Passo del Tonale, il Passo dell’Aprica per arrivare a fine giornata sulle rive dell’incantevole Lago di Como. Da sottolineare il lunch break che si è svolto  Castel Ivano di Trento,  maestosa residenza nobiliare medievale. La serata si è svolta presso la splendida terrazza panoramica dell’Hotel Hilton Como Lake. Per quanto riguarda la parte “agonistica/sportiva” i partecipanti hanno affrontato una Prova di Media con due rilevamenti.

Oggi seconda tappa che prevede 280 km e il tratto Como-Torino

Maggiori info

www.grandroad.it

www.alpine-rrg.com/it

 

Leave a Reply

Translate »