Valentino e Mongala Sensi vincono la XXX Coppa dei 2 Laghi

Grande successo per l’edizione 2019 della Coppa dei 2 Laghi , manifestazione motoristica organizzata dal Veteran Car Club di Viterbo,  che si è svolta il 25 e 26 maggio nella Tuscia viterbese.

La manifestazione ha visto la partecipazione di circa 40 auto, provenienti da tutta Italia, che durante il week-end hanno affrontato 36 prove di precisione dislocate su un tragitto che ha attraversato gran parte della Provincia di Viterbo, toccando alcuni tra i luoghi più belli come La Faggeta, Soriano nel Cimino, Acquapendente, Montefiascone e ovviamente Viterbo, Il Lago di Bolsena e il Lago di Vico.

Vincitore di questa edizione il pilota viterbese Valentino Sensi, sapientemente navigato dalla figlia Mongala, a bordo della sua inseparabile Fiat 127, al secondo posto l’equipaggio, P.Ginevra – V.Giannone con la loro splendida Lancia Fulvia HF 1600 mentre al terzo posto il duo M.Trapè – V.Trapè, padre e figlia, a bordo di una Alfa Romeo Giulia 1300 Ti.

La classifica “strumentazione libera” invece vede al primo posto la coppia F.Arcieri – A.Grigolo  con la loro Jaguar XK 120 FHC, secondo posto per M.Confidati .- G.Mezzetti a bordo di una superba Siata Dana Sport e terzo posto per T.Corradi – P.Prosperi su Jaguar E Type.

Da sottolineare la partecipazione di Donna Costanza Afan de Rivera, madrina della manifestazione, del Responsabile Commissione Eventi Auto ASI Ugo Amodeo e il Delegato ASI Pietro Caglini.

Immancabile, anche questa’anno, il Trofeo Villa Trasqua; il primo classificato si è aggiudicato una bottiglia da 1,5l di Chianti Classico con relativa cassa in legno, il secondo una bottiglia di Rosso Traluna, Bianco Trastella e Rosè Trasquarello, tutte confezionate in cassa di legno, mentre per il terzo una bottiglia di Chianti Classico per il terzo classificato.

Quest’anno ricorreva i 30 anni della Coppa dei 2 Laghi e per celebrare nel migliore dei modi questo traguardo il Club, in collaborazione con NB Center di Roma, ha organizzato una mostra unica e irripetibile che ha visto come protagoniste le storiche Auto dei Papi. 9 limousine, appartenute al Garage Nobile del Vaticano, che per lunghi anni hanno svolto ruoli di alta rappresentanza al servizio delle massime Autorità Vaticane, dei Capi di Stato e personaggi illustri di tutto il mondo in visita alla Santa Sede, sono state esposte davanti Palazzo Papale nel pieno centro storico di Viterbo per la gioia degli appassionati e dei curiosi.

Ringraziamo Renault per averci fornito l’auto per effettuare le riprese televisive della manifestazione

www.vccviterbo.it

villatrasqua.it

www.renaultretail.it

 

Leave a Reply

Translate »
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: