Alpine Centre Italia e Adrenaline24h partecipano al Grand Road Italia 2019

Continua l’avventura sportiva dello storico marchio Francese nel 2019, dopo aver ospitato a bordo di una mitica A110, l’equipaggio unico italiano interamente femminile al Rallye di Montecarlo Historique, Alpine ha deciso di partecipare a questo nuovo evento internazionale dedicato alle Supercar Moderne, che si svolgerà dal 30 Maggio al 2 Giugno, con al volante i “ragazzi” di Adrenaline24h, Ermanno De Angelis e Nunzia Del Gaudio, che torna nel ruolo di navigatrice a bordo di una Alpine, questa volta la nuovissima e fiammante A110.

A poche settimane dal grande successo riscontrato alll’Historic Minardi Day, Alpine Centre Italia si appresta a tornare on the road per un evento, al quale parteciperanno vetture dei brand più rappresentativi, con la sua splendida A110, nata grazie al team di designers di Antony Villain, caratterizzata da una linea che ricorda la leggendaria berlinetta degli anni 60 e un motore turbo 4 cilindri a iniezione diretta 1,8 L posizionato nella parte posteriore del veicolo, ideale per soddisfare qualsiasi tipo di esigenza.

Dunque un mix di sportività, eleganza e tecnologie avanzate. Qualità al servizio di un’esperienza unica e personalizzata, resa ancora più divertente, con il suo cambio automatico e tre modalità di guida distintive.

Una scelta di grande importanza, che sottolinea, ancora una volta, come Alpine voglia essere presente nel settore delle auto sportive e Supercar, dimostrando di essere competitiva anche tra i grandi marchi internazionali che hanno fatto la storia dell’automobilismo.

 

Il Grand Road, organizzato dalla Scuderia Mantova Corse, già organizzatrice del Gran Premio Nuvolari, è un evento motoristico glamour che unisce sia l’aspetto turistico con visite presso luoghi di rilievo culturale, che quello agonistico con alcune prove di regolarità l quale potranno partecipare esclusivamente Supercar moderne di ogni marca, fabbricate dal 1991 al 2019, oltre a un “Raggruppamento Historic” di massimo 35 Supercar fabbricate tra il 1982 e il 1990.

Una manifestazione che affascinerà gli appassionati, dando loro l’occasione ideale per godere della propria Supercar e delle meraviglie del Bel Paese, misurando al contempo le proprie abilità di guida. Non mancherà infatti il brivido adrenalinico della competizione: gli equipaggi avranno l’opportunità unica di testare le performance dei propri “bolidi” all’interno di due luoghi ricchi di fascino come l’Autodromo Nazionale di Monza, tempio della velocità per eccellenza, e la Pista di Prova FCA all’interno del Circuito di Balocco (VC).

Il percorso sarà di circa 1000 km e si estenderà tra Venezia e Montecarlo, lungo un immaginario ponte panoramico tra il Mare Adriatico e il Mare Tirreno, attraversando luoghi di incomparabile bellezza ed esclusive location ricche di fascino.

Si inizierà venerdì 31 maggio; la carovana di Supercar affronterà la tratta Venezia-Como, con stop per il pranzo a Castel Ivano a Trento, passaggio sul tratto alpino del Tonale, e cena con pernottamento presso il meraviglioso Hilton Hotel Como Lake. Il secondo giorno, sabato 1 giugno, le vetture saranno impegnate nel tragitto Como-Torino. Must della giornata saranno le soste in due dei luoghi più emblematici dell’automobilismo moderno: l’Autodromo di Monza, e la Pista di Prova FCA all’interno del Circuito di Balocco (VC), dove gli equipaggi potranno confrontarsi in pista mentre la serata a Torino si terrà al Museo dell’Automobile. Il terzo e ultimo giorno di gara, domenica 2 giugno, il percorso si svilupperà tra Torino e Monaco, con pausa pranzo a Vinadio, presso il Forte Albertino.

L’evento si chiuderà con l’arrivo delle auto in uno dei luoghi simbolo del jet set internazionale, Montecarlo, con un defilé presso la Place du Casino, location prestigiosa e ricca di fascino.

La cena di Gala conclusiva avrà luogo nel magnifico Salon sur Mer dell’Hotel Fairmont, durante il quale si terrà la cerimonia di premiazione.

Il Grand Road, sicuramente nel tempo, diventerà un punto di riferimento per il nutrito network di appassionati di vetture sportive, creando un’occasione mondana dall’alto valore conviviale, turistico e sportivo.

Maggiori info

www.grandroad.it

www.alpine-rrg.com/it_IT

 

 

 

 

Leave a Reply

Translate »
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: