Oggi 24 Aprile nasce la nuova ASI!!!!

Clima costruttivo e sereno quello che questa mattina ha accolto, presso Villa Rey, il primo Consiglio Federale della nuova ASI, istituito per ratificare ufficialmente le cariche sancite dalle elezioni tenutesi il 14 Aprile scorso. Presenti il neo Presidente Alberto Scuro e i 12 consiglieri, che hanno eletto i due Vice Presidenti: Paolo Pininfarina e Antonio Verzera.

Una riunione che di fatto ha dato il via al nuovo cammino dell’Automotoclub Storico Italiano, attualmente guidato da un board variegato, composto sia da giovani appassionati che da persone di grande esperienza. Il giusto mix  che può rendere l’ASI, ancor di più, il punto di riferimento degli appassionati di automobilismo storico e dei Club presenti su tutto il territorio nazionale, che rappresentano la vera spina dorsale della Federazione.

Al termine del consiglio, è iniziato l’incontro con la stampa, al quale abbiamo presenziato anche noi di Adrenaline24H nella duplice veste di Gentleman Driver TV e ASI World, durante il quale abbiamo raccolto diverse considerazioni “a caldo” di tutta la nuova dirigenza.

“Il nostro obiettivo è quello di continuare il progetto di rinnovamento dell’ASI e di implementare il dialogo con i club sostenendoli in tutte le loro iniziative. Intendiamo anche mantenere e rafforzare i rapporti con le Istituzioni per carcere di trovare insieme le soluzioni più adatte a tutelare il nostro patrimonio automobilistico storico e gli appassionati – Afferma Alberto Scuro, Presidente di ASI – Siamo anche pronti a confrontarci con ACI. Io mi reputo un uomo di dialogo e di squadra e come tale cercherò sempre di valutare tutte le proposte e i progetti che possono valorizzare il nostro mondo”.

Bisognerà però aspettare il 24 Maggio, quando si riunirà il consiglio, per scoprire quali saranno le attività che la Federazione deciderà di sviluppare.

 

Leave a Reply

Translate »