Il V.C.C Panormus, club organizzatore del Giro di Sicilia, dopo la presenza alla Fiera di Padova Auto e Moto d’Epoca con un proprio stand che ha riscosso grande successo, con una notevolissima affluenza di pubblico, ha deciso di concludere il 2018 lanciando una promozione estremamente interessante.
Per chi effettuerà l’iscrizione all’edizione 2019 del Giro di Sicilia, con pagamento entro il 31 Dicembre, potrà usufruire dello sconto del 25% sulle quote indicate nel programma, inoltre, per le Scuderie e i Gruppi partecipanti formati da almeno 5 equipaggi, sarà applicato un ulteriore sconto del 5%.
II Giro di Sicilia i svolgerà dal 6 al 9 giugno prossimo e sarà caratterizzata da grandi novità.
La più importante riguarda il tragitto della gara che prevede il passaggio dei partecipanti attraverso le strade della storica Targa Florio, la gara più antica del mondo, e la visita di paesi e luoghi della Sicilia barocca, resi celebri dal film di Montalbano.
Si andranno inoltre a toccare le città di Palermo, Catania, Enna, Mazara del Vallo e il caratteristico borgo di Mondello dove avrà termine la manifestazione. Per quanto riguarda il programma, possiamo anticipare che il 5 giugno si svolgerà il “Monte Pellegrino Revival”, concorso di eleganza dinamico, valevole per la XXXIX edizione de “La Sicilia dei Florio”, durante il quale le vetture sfileranno lungo un percorso chiuso al traffico per essere ammirate e fotografate da tutti i presenti.
Da segnalare due memorial: il primo si terrà a Castellana Sicula, in ricordo di Antonio Pucci, vincitore della Targa Florio 1964 con il pilota inglese Colin Davis; il secondo a Nicosia, dove si ricorderà il Barone La Motta.
Per questa edizione 2019 gli organizzatori prevedono circa 250 iscritti.
Maggiori info: www.girodisicilia.it