L’equipaggio Moceri – Bonetti trionfa al Gran Premio Nuvolari 2018

Dopo una battaglia serrata e ricca di colpi di scena, il duo della scuderia Loro Piana Classic a bordo di una Fiat 508 C del 1939, sale sul gradino più alto del podio con 280 penalità; seguono Vesco – Guerini su Alfa Romeo 6C 1750 SS Zagato, vincitori della passata edizione, bronzo per la coppia siciliana Di Pietra – Di Petra, padre e figlio, sempre su Fiat 508 C.

Si è appena concluso Il Gran Premio Nuvolari 2018, seconda prova del Campionato Italiano Grandi Eventi Aci Sport, organizzato da Mantova Corse, Automobile Club Mantova e Museo Tazio Nuvolari. Una gara assolutamente di grande livello, avvincente, spettacolare e ricca di storia che ha catapultato piloti e navigatori in un’atmosfera unica, dove la passione per le auto d’antan si è fusa ad un sano spirito competitivo. Caratterizzata da un percorso di 1070 km, che ha attraversato le piazze e le strade delle città più belle del centro Italia e da 90 prove speciali a tempo, tirate e molto tecniche, 7 Prove a media e 10 C.O, ha decisamente soddisfatto le molteplici attese come da pronostici.

Foto P.Gatto

Nata come una manifestazione commemorativa del grande pilota Mantovano Tazio Nuvolari, da 28 anni accoglie equipaggi provenienti da tutto il mondo, ed è stata annoverata come seconda gara italiana di regolarità classica più importante dopo la Mille Miglia, sia per la grande affluenza di partecipanti sia per la presenza di vetture di grande prestigio che hanno fatto la storia dell’automobilismo mondiale.

Ringraziamo l’equipaggio Di Leo – Pavesi  (numero 128) per le foto.

Leave a Reply

Translate »