La Ruota d’Oro 2015, si presenta.

La Ruota d’Oro, evento di regolarità auto storiche, valida per il campionato ASI crono liberi e per il Criterium delle Alpi, si presenta:

 La XIX Ruota d’Oro Storica tra Cuneo e le Langhe

La Scuderia Veltro presenta la XIX Ruota d’Oro Storica gara di regolarità riservata ad auto storiche con più di 30 anni, valida per il campionato ASI e per il Criterium delle Alpi 2015 che si disputerà il 12-13 settembre 2015. Il percorso quest’anno si sviluppa sulle colline delle Langhe, luoghi ricchi di storia con paesaggi e strade fantastici al cospetto del Monviso con partenza e arrivo da Cuneo, su di un tracciato che sviluppa circa 300 km, ed oltre sessanta prove cronometrate con un prologo notturno ad Alba, capitale dell’enogastronomia del Nord Ovest.

scuderia veltroLogo

Alle ore 11:00 di sabato partenza della prima tappa da Cuneo piazza Galimberti e subito prove presso gli stabilimenti Idroterm, OMelle, poi via verso Castelletto Stura, Morozzo, Magliano Alpi, Carrù porta delle Langhe e città natale di Luigi Einaudi, per giungere nel bel nucleo medievale di Dogliani dove ci sarà la sosta per il pranzo. Ripartenza verso Monforte dove il centro storico è stato riconosciuto come anfiteatro naturale dell’acustica dl famoso pianista ucraino Horszowski, proseguendo per Castiglione Falletto con il castello che domina il territorio, Diano d’Alba, Serralunga con il possente maniero trecentesco per giungere infine ad Alba ricca di storia e abitata sin dal neolitico, con serie di prove nella città, e termine della prima tappa. Alle 20:00 ritrovo in centro per la cena ed a seguire partenza per le prove notturne che vedrà protagonisti oltre ad Aba, Barbaresco che dà il nome al vino, Treiso, Trezzo Tinella, Mango e Neive con prove che concluderanno la serata.

Giulietta spider

Partenza domenica mattina direzione Cuneo attraversando Gallo d’Alba, La Morra con il suo splendido belvedere, Monchiero, Dogliani, Carrù ed infine Cuneo sempre in piazza Galimberti.

In anteprima scheda di iscrizione
In anteprima scheda di iscrizione

Trasferimento a Madonna dell’Olmo presso la sede della Scuderia Veltro dove ci sarà il pranzo e le premiazioni finali. Anche quest’anno la manifestazione può fregiarsi del patrocinio di Istituzioni di tutti i livelli tra i quali il Ministero dell’Interno, la Regione Piemonte, e dei principali Comuni in cui essa si svolge a conferma della qualità del lavoro svolto in questi anni.

Nell’albo d’oro della manifestazione troviamo i migliori top driver del regolarismo italiano.

Per ulteriori informazioni www.ruotadoro.it

Ruota d’Oro e Adrenaline24h, vi aspettano numerosi.

ADRENALINE24H

Leave a Reply

Translate »