Raid dell’Etna

Un itinerario di oltre 1000 chilometri alla scoperta delle residenze nobiliari più esclusive e dei volti meno noti dell’intera isola di Sicilia.
Da Palermo passando per Trapani, Marsala e Caltanissetta per poi arrivare alle pendici dell’Etna: oltre 1000 kilometri di passione, di storia e di tanta bellezza che solo la Sicilia è in grado di mettere insieme.
Un altro evento imperdibile, per i partecipanti, provenienti da tutto il mondo, e per le attente telecamere di Gentleman Driver TV.

RAID DELL’ETNA AUTO STORICHE – 23° edizione
e PORSCHE TRIBUTE

20 – 26 settembre 2020

Anche quest’anno un itinerario di circa 1000 chilometri alla scoperta delle residenze nobiliari più esclusive e dei volti meno noti dell’intera isola. Inoltre 60 prove cronometrate e…

PROGRAMMA DI MASSIMA

Domenica 20 settembre
Arrivo dei partecipanti a Palermo. Prova cronometrata. Cena di benvenuto presso Palazzo Francavilla. Pernottamento.

Lunedi 21 settembre
Visita delle storiche ville di Bagheria. Sosta pranzo. Prova cronometrata sul Circuito delle Madonie, teatro della storica “Targa Florio”. Arrivo di tappa Hotel (4*).

Martedi 22 settembre
Partenza per Gangi, cittadina proclamata “Borgo dei Borghi 2014”. Visita dell’antico centro medioevale. Partenza per l’Autodromo di Pergusa – Prova cronometrata e sosta pranzo. Partenza per Siracusa. Pernottamento presso Eureka Hotel (5*).

Mercoledì 23 settembre
Visita dell’antica isola di Ortigia e dei suoi tesori. Pranzo nei saloni del Palazzo dei Vescovi. Visita guidata della zona archeologica, con il Teatro Greco e l’Orecchio di Dionisio. Rientro per cena e pernottamento presso l’Eureka Palace (5*). Prova cronometrata in notturna.

Giovedì 24 settembre
Rievocazione storica della famosa cronoscalata Avola – Avola antica. Arrivo a Punta Secca.
Aperitivo in casa del Commissario Montalbano. Partenza per Chiaramonte Gulfi. Sosta pranzo a Villa Fegotto. Partenza per Catania. Cena e pernottamento presso il Grand Hotel Baia Verde (4*).

Venerdì 25 settembre
Partenza per l’Etna. Prova cronometrata. Escursione ai crateri sommitali con gli speciali mezzi fuoristrada. Sosta pranzo a Trecastagni. Prova cronometrata. Rientro al Grand Hotel Baia Verde (4*). Cena di gala presso Palazzo Manganelli dei Principi Borghese.

Sabato 26 settembre
Centro storico di Catania. Coppa delle Dame. Premiazioni presso il Palazzo Platamone. Pranzo di commiato a Palazzo Manganelli. Fine manifestazione.

N.B. Il programma deve intendersi provvisorio, suscettibile di variazioni senza responsabilità alcuna per l’organizzatore. Durante le varie giornate si svolgeranno le prove cronometrate (circa 60), che determineranno la classifica della gara di regolarità. Per tutta la durata della manifestazione, sia nei parcheggi alberghieri che nelle aree di sosta, le auto saranno adeguatamente custodite.

Per ulteriori informazioni scrivere all’indirizzo: segreteria@raidetna.it

Info e iscrizioni su www.raidetna.it

La XXII edizione si è conclusa con la vittoria dei perugini Fausto Ticchioni e Gianna Maria Valentini a bordo della loro Alfa Romeo Giulia GT...

NOTIZIE IN PRIMO PIANO

NOTIZIE CORRELATE

Leave a Reply

Translate »
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: