Motorismo Storico: gli eventi ai quali si deve partecipare!!!

La stagione 2022 è partita alla grande, tanti gli eventi a calendario che sicuramente soddisferanno le aspettative degli appassionati.

Finalmente si respira un’aria più serena e rilassata rispetto agli anni passati caratterizzati da manifestazioni annullate e rinviate. Organizzatori e gli addetti ai lavori sono ad oggi sicuramente più ottimisti, vedono che la situazione sta tornando piano piano alla normalità anche se ancora sono in vigore le normative per la gestione della pandemia.

Noi di Adrenaline24h e Gentleman Driver tv, saremo sempre in prima fila e saremo presenti agli eventi più prestigiosi, per raccontare la passione per il motorismo a 360°.

Di seguito le date, i servizi televisivi già trasmessi da Gentleman Driver tv,  le curiosità, insomma tutto quello che serve per scegliere gli eventi più adatti alle vostre esigenze fino al mese di Giugno.

Da Vinci Tribute – 26 e 27 Marzo

Da Vinci Tribute

Il Da Vinci Tribute 2022, raduno emozionale per gli appassionati d’arte, automobilismo e natura, si svolgerà il 26 e il 27 marzo. Sarà la prima edizione di un emozionante viaggio di due giorni, si snoderà lungo i meravigliosi percorsi panoramici toscani dei Colli di Leonardo e della città di Firenze, offrendo un viaggio emozionale tra storia, cultura e natura.

L’evento sarà riservato a massimo 40 vetture appartenenti alle categorie Classic Cars, Youngtimer e Supercar.

Leggi la news completa cliccando qui

Info e programma: www.davincitribute.it/partecipa

 

Valli e Nebbie – 1/3 Aprile

Nel 1990 l’allora presidente del club Giulio Felloni ebbe l’intuizione di creare una manifestazione legata all’automobilismo storico, alla conoscenza del nostro territorio, della nostra gastronomia e della cultura. Naque così il “VALLI E NEBBIE”, la cui formula, inalterata, continua a mietere successi e consensi.

Programma e scheda di iscrizione: www.officinaferrarese.it

 

Coppa Toscana – 22/24 Aprile 

Quest’anno, la Coppa Toscana andrà in Versilia – Forte dei Marmi – e il tema della manifestazione sarà “Versilia anni sessanta” con eventi ed atmosfere che faranno tornare i partecipanti negli anni dei film “sapore di mare”. Sarà indimenticabile la serata di gala di sabato 23 Aprile alla mitica “Capannina di Franceschi” con musica, balli ed atmosfera anni ’60 e … premi speciali a chi parteciperà con abbigliamento ed accessori di quegli anni !

Programma e scheda di iscrizione: www.camet.org

 

Automotoretrò e Automoracing – 28 Aprile/1 Maggio

Automotoretrò 2022

AMR, la grande festa dei motori, cambia data: si svolgerà dal 28 aprile al 1° maggio. Originariamente in programma dal 10 al 13 febbraio l’appuntamento scivola quindi verso la primavera inoltrata per accogliere nella massima sicurezza tutti i partecipanti e rendere questa edizione un grande successo come in passato

Leggi la news completa cliccando qui

Maggiori info: www.automotoretro.it

 

Giro di Sicilia – 4/8 Maggio

Quest’anno, gli organizzatori hanno deciso di cambiare le date e anticiparle al mese di Maggio,  per permettere e garantire a tutti gli appassionati di motorismo storico di poter partecipare alla manifestazione e apprezzare i colori, i paesaggi e le sfumature che caratterizzano la Sicilia in questo periodo dell’anno, quando il clima è decisamente piĂą mite. Questa edizione sarĂ  caratterizzata da novitĂ  e sorprese per festeggiare i 110 anni del Giro di Sicilia che ogni anno riesce a riunire numerosi equipaggi provenienti da tutto il mondo, pronti a scoprire le bellezze paesaggistiche, architettoniche e gastronomiche dell’isola.

Leggi la news completa cliccando qui

Programma e scheda di iscrizione: www.girodisicilia.it

Coppa della Perugina – 20/22 Maggio

La Coppa della Perugina negli anni venti è stata una corsa automobilistica di caratura internazionale, inventata e voluta da Giovanni Buitoni, l’allora patron dell’azienda dolciaria “La Perugina”. Oggi è un evento rievocativo, riservato ad automobili storiche prodotte sino al 1965, che si svolge in Umbria, il Cuore Verde d’Italia. Nelle tre giornate dell’evento si alterneranno diversi momenti di abilità, cultura e divertimento. Grazie ad un territorio particolarmente vocato e alle tante opportunità turistiche e culturali che riesce ad offrire, l’evento ogni anno riesce a progredire e a regalare momenti indimenticabili.

Guarda il servizio televisivo di Gentleman Driver cliccando qui

Info e scheda di iscrizione: www.coppadellaperugina.com

 

Trofeo del Terminillo – 28 e 29 Maggio

Una gara “classica” alla quale parteciperanno molti equipaggi provenienti da tutta Italia e anche numerosi Top Driver ed esperti del settore dato che il Trofeo del Terminillo, ha un animo decisamente sportivo. Saranno presenti anche numerose visite guidate presso musei e luoghi di interesse storico

Leggi la news completa cliccando qui

Info e scheda di iscrizione: www.facebook.com/CarClubCapitolino

 

Grand Prix Bordino – 3/5 Giugno 

Non c’è miglior modo per festeggiare il trentesimo anniversario del GP Bordino di visitare uno dei più caratteristici e incantevoli borghi italiani: Portofino. Nota in tutto il mondo, Portofino è una località rinomata ed esclusiva che non perde però quelle che sono le sue caratteristiche principali, tipiche delle località costiere liguri, dei borghi marinari. La “piazzetta”, punto di ritrovo del jet set internazionale, ospiterà le vetture giusto per il tempo di consumare la cena del sabato e visitare via mare il golfo del Tigullio: una rara perla del mar Tirreno.

Info e scheda di iscrizione: www.pbordino.com

Photo Gallery

Questo slideshow richiede JavaScript.

Leave a Reply

Translate »