Historic Minardi Day 2022: presente ACI Storico Festival

ACI Storico Festival

ACI Storico Festival

L’ACI Storico Festival è pronto a riaccendere i motori sul tracciato di Imola, in occasione dell’Historic Minardi Day.


L’Historic Minardi Day (27/28 agosto),  giunto alla sua sesta edizione, è un evento rivolto a tutti gli appassionati delle quattro ruote che avranno modo di ammirare anche quest’anno le monoposto storiche di Formula 1, Formula 2, Formula 3, Gran Turismo e Prototipi.

Allo stesso tempo potranno accedere alle aree più esclusive del tracciato del Santerno, vivendo da protagonisti la manifestazione all’interno del paddock e dei box incontrando piloti, tecnici ed ingegneri che hanno scritto pagine importanti del motorsport di ieri e di oggi. 

Anche quest’anno sarĂ  presente Alpine Centre Roma/Milano con un “Test Driver” adrenalinico, ideato in partnership con Adrenaline24h, per tutti gli amanti del brand durante il quale si potranno testare le nuove Alpine A110, in tutta sicurezza, coadiuvati dai piloti/istruttori di Adrenaline24h.

Il Test Drive avrà la durata di 10 minuti, il costo è di 100 euro e chi si iscriverà avrà la T-Shirt Alpine in omaggio. Prenotazione e info: info@adrenaline24h.com
Invece per quanto riguarda i soci del Club ACI Storico potranno vivere l’ Historic Minardi Day in prima persona grazie all’ACI Storico Festival, che si terrĂ  esclusivamente nella giornata di domenica 28 agosto.
Il programma della giornata, a cui potranno partecipare gratuitamente le prime 100 vetture che si iscriveranno e il ritrovo è prevede il ritrovo del Raduno Terre di Romagna proprio all’interno del tracciato intitolato ad Enzo e Dino Ferrari a partire dalle ore 8.45, momento in cui verranno verificati documenti e svolte le operazioni preliminari.
Alle 10.40 è prevista la partenza delle vetture in direzione di Lugo, località dove alle 11.30 è prevista un’interessante visita presso il Museo Francesco Baracca.

La struttura museale ospita lo SPAD VII, aereo del 1917, la cui fusoliera riporta l’emblema personale del maggiore Baracca, il cavallino rampante, noto in tutto il mondo per essere stato adottato da Enzo Ferrari quale stemma delle vetture di Maranello.

Dopo un’ora, i partecipanti torneranno al volante delle loro auto per dirigersi in direzione di Faenza per la pausa pranzo, che si svolgerà presso il Ristorante Casa Spadoni. Alle 15.30 il tour proseguirà con un passaggio in Piazza del Popolo, per poi attraversare il centro storico di Brisighella e culminare con l’ingresso nuovamente in autodromo alle 17.00, dove è prevista un’emozionante parata di tutte le vetture storiche che percorreranno il tracciato che ospita il Gran Premio di Formula 1 del Made in Italy e dell’Emilia Romagna.

 

Leave a Reply

Translate »