epocAuto, il magazine italiano che tratta di motorismo storico vi aspetta in edicola con un sensazionale numero ricco di news, curiosità e foto.
In questo numero, tra i numerosi articoli pubblicati, quelli che sicuramente desteranno maggiore interesse saranno sicuramente :
TRIUMPH TR2 E TR3: Le Triumph TR2 e TR3 hanno un fascino semplice e rude che piace. Il modello nasce nel 1953 e con poche modifiche arriva fino agli anni Sessanta. L’esemplare di Marcello Mastroianni nel film “La dolce vita” lancia le Triumph in Italia.
MALEBOLGE DELL’AUTO IN SVIZZERA: Più o meno all’epoca del Salone di Ginevra del 1988 fu trovato un vero e proprio “giacimento” di auto d’epoca nel paesino di Thonex ai margini della città.
La storia sembra semplice e inizia come nelle favole: “C’era una volta un demolitore che lavorava in un tranquillo paese svizzero”. Troppo tranquillo, come spesso accade nei paesini svizzeri…
PEUGEOT 306 CABRIOLET: Pininfarina l’ha disegnata e ne ha costruito la carrozzeria e la capote. Peugeot l’ha meccanicizzata sia in modo confortevole col suo motore 1600-1800 cc, sia sportiva col 16 valvole da 132 CV. Trovarla con l’hard top e l’aria condizionata è una fortuna..


