Alpine Day 2022… passione e sportività tornano in pista!

Alpine Day

Alpine Day

Domenica 3 luglio si è concluso l’Alpine Day 2022, evento motoristico organizzato da Adrenaline24h per Alpine Centre Italia Milano-Roma.

Dopo il successo dello scorso anno, l’Alpine Day si è nuovamente svolto presso l’autodromo di Modena.

E’ stata una giornata decisamente “impegnativa” per i venti partecipanti che appena arrivati, dopo essere stati accolti dal Team di Adrenaline24h e Alpine Centre Italia e aver concluso le ultime fasi di accredito, hanno preso parte ad un corso di guida sportiva “teorico”, con un completo programma di informazioni, tecniche di base, per poter correre in pista in totale sicurezza.

Anche in questa edizione dell’Alpine Day si sono presentati numerosi giovani pronti a provare la ormai celebri Alpine A110 e A110 S, schierate davanti ai box e pronte ad essere guidate sul tracciato dell’autodromo.

Una volta conclusa la lezione teorica, gli appassionati del marchio Dieppe hanno indossato guanti e casco e sono saliti a bordo delle vetture e si sono lanciati in pista, sempre coadiuvati dai piloti di Adrenaline24h, che grazie alla loro esperienza, professionalità e disponibilità hanno fornito consigli e suggerimenti utili per sfruttare al meglio tutte le peculiarità e le prestazioni delle A110 all’interno di un circuito.

Sessione dopo sessione, curva dopo curva, i partecipanti hanno preso dimestichezza con la macchina e tutte le sue molteplici specificità che la rendono guidabile in qualsiasi situazione e soprattutto molto divertente come molti hanno dichiarato al termine della manifestazione.

I miglioramenti sono stati notevoli dimostrando così che le nozioni spiegate in “aula” e all’interno dell’abitacolo dai piloti/istruttori, sono state decisamente utili.

Al termine dell’evento che si è concluso nel pomeriggio, lo staff di Adrenaline24h e Alpine Centre Italia, hanno consegnato a tutti i presenti, un attestato di partecipazione e poi tutti di nuovo in pista ma solo per la foto di rito.

Va dunque in archivio questa seconda edizione dell’Alpine Day, un format di successo che riesce a fornire un mix di passione per il brand Alpine, sportività e divertimento… la formula giusta per soddisfare tutti gli appassionati.

Presenti durante la giornata anche le telecamere di Gentleman Driver che hanno ripreso tutte le fasi dell’evento e che saranno oggetto di un servizio TV che andrà in onda prossimamente.

Un ringraziamento a tutto il nostro staff sempre entusiasta quando si tratta di “scendere in pista”, sempre professionale e ovviamente ad Alpine Centre Italia per affidare ad Adrenaline24h importanti iniziative come questa, all’insegna della passione, ma sempre in sicurezza!
Rimanete “sintonizzati”, possibili sorprese per un secondo Alpine Day 2022…in autunno…!!!

Questo slideshow richiede JavaScript.

Leave a Reply

Translate »