Un Annullo Filatelico Speciale per i cento anni della OM 469 SPORT del MAUTO

OM 469 Sport

OM 469 Sport

In occasione dei cento anni della OM 469 Sport, esemplare unico del 1922 appartenente alla collezione del MAUTO –  Museo Nazionale dell’Automobile di Torino, martedì 14 giugno, Poste Italiane attiverĂ  un servizio postale temporaneo con annullo speciale presso il Museo Mille Miglia di Brescia.

Con l’occasione saranno timbrate le corrispondenze presentate alla postazione dalle 11,00 alle 12.00.

Il bozzetto dell’annullo riproduce l’immagine della straordinaria Om 469 Sport, che anche quest’anno parteciperà all’edizione 2022 delle 1000 Miglia guidata dal team di Adrenaline24h composto da Ermanno De Angelis e Nunzia Del Gaudio.

SarĂ  dunque una edizione della Freccia Rossa ancora piĂą sentita ed emozionante sia per il MAUTO che per Adrenaline24h.

La partecipazione alla 1000 Miglia è parte integrante di un progetto ideato e sviluppato da Ermanno De Angelis – Co Fondatore di Adrenaline 24h – che consiste nel riportare in strada le vetture del MAUTO, partecipando agli eventi piĂą prestigiosi e rendere i gioielli a quattro ruote del museo visibili a tutti.

Dopo aver già preso parte alla Mille Miglia nel 2019 e nel 2020, con la spettacolare Cisitalia 202 SMM “Nuvolari” del 1947, dal 2021 Adrenaline24h porta in gara la OM 469 Sport, un altro pezzo pregiato della collezione.

Una vettura speciale che, grazie alla volontà del MAUTO, il supporto di Adrenaline24h ed il lavoro di restauro portato avanti insieme agli esperti di Bontà Classic Garage con la direzione del Centro di Restauro e il supporto del Centro di Documentazione del Mauto e Trinchero SRL per il rifacimento della tappezzeria, è tornata nuovamente sulle strade e tra gli appassionati.

E’ prevista una cerimonia di timbratura che si terrà alle ore 11.30 e vedrà la partecipazione del team Andrenaline24h, Ermanno De Angelis e Annunziata Del Gaudio ed il Direttore del Museo Mille Miglia Maria Bussolati. Per Poste Italiane saranno presenti il Direttore della Filiale di Brescia 1, Carmen Priore e la referente di Filatelia della Macro Area Nordovest Annamaria Gallo.

L’annullo speciale, dopo l’utilizzo nella giornata del 14 giugno, sarà depositato presso lo Sportello Filatelico dell’ufficio postale di Brescia Centro per i sessanta giorni successivi, per soddisfare le richieste che perverranno dai collezionisti.

A conclusione del servizio il piastrino filatelico sarà depositato presso il Museo storico della Comunicazione di Roma.

www.adrenaline24h.com

www.museoauto.com

www.museomillemiglia.it

 

Leave a Reply

Translate »