Adrenaline24h celebra i 130 anni di Tazio Nuvolari all’Ennstal-Classic

Ennstal-Classic

La Ennstal-Classic è unanimemente considerata una delle manifestazioni per auto storiche più prestigiose d’Europa.

Un’opportunità unica per  guidare “vecchio stile” in un angolo del vecchio continente che è un  autentico pezzetto di paradiso.

Ed è anche per questo che la manifestazione è stata  scelta da Adrenaline24h, Victorious e MAUTO – Museo Nazionale  dell’Automobile, tra gli eventi per celebrare i 130 anni dalla  nascita di Tazio Nuvolari, iscrivendo la Cisitalia 202 Spyder Mille Miglia “Nuvolari”, prima vettura mai dedicata ufficialmente ad un  pilota.

A bordo, l’equipaggio composto da Ermanno De Angelis e Nunzia Del Gaudio, per il progetto Scuderia MAUTO, realizzato proprio in collaborazione con Adrenaline24h.

L’evento sarà raccontato a livello internazionale da Victorious e in Italia da Adrenaline24h e dalle telecamere di Gentleman Driver TV e si svolgerà su strade bellissime, in perfette condizioni e poco trafficate, che coi loro paesaggi mozzafiato sulle Alpi austriache hanno conquistato persino star internazionali come Patrick Dempsey, che ha definito la gara “un’adorabile e avventurosa sfida sportiva”.

Un mix perfetto di soddisfazioni al volante, competizione, adrenalina e glamour, con la sua alternanza perfettamente bilanciata di grandi itinerari di giorni e vivaci appuntamenti serali, dove si incontrano e si brinda come vecchi amici con le leggende del volante, le star della TV, ma anche top manager e appassionati di sport motoristici.

Le vetture ammesse alla Ennstal-Classic devono essere riconosciute come di rilevanza storica e costruite in data antecedente al 31 dicembre 1972. Il numero dei partecipanti è limitato e pertanto le candidature sono oggetto di selezione.

Cuore della manifestazione sono le prove di regolaritĂ , da disputare esclusivamente con dispositivi meccanici, per il rilevamento sia del tempo che delle distanze.

L’edizione 2022 di Ennstal-Classic si svolgerà dal 20 al 23 luglio prossimi, secondo la consueta formula che la classifica come evento climaticamente neutrale, grazie alla collaborazione di ClimatePartner.

Cosa vuol dire? Gli esperti per la protezione del clima di ClimatePartner calcoleranno le emissioni di CO2 dell’intero evento, e queste saranno compensate attraverso progetti di protezione del clima, in modo da azzerare l’impatto sull’ambiente dell’intera manifestazione.

Le candidature vanno inviate all’indirizzo office@ennstal-classic.at. La quota di iscrizione è fissata in 3.000 euro, con uno sconto importante per gli equipaggi più giovani (2.200 euro), e comprende l’iscrizione per una vettura e due persone, i materiali di gara, tutti i pasti, le serate, la goodie bag e il contributo per la neutralità climatica.

Info e iscrizioni sul sito www.ennstal-classic.at

Questo slideshow richiede JavaScript.

Leave a Reply

Translate »