1000 Miglia 2022: Adrenaline24h e MAUTO al via con una vettura centenaria!!!

Mancano pochissimi giorni alla partenza della 1000 Miglia 2022, la numero 40 della rievocazione storica, che quest’anno coincide con la decima, organizzata da 1000 Miglia Srl.

Anche quest’anno, Adrenaline24h sarà presente a bordo di una vettura del Museo Nazionale dell’Automobile di Torino e più precisamente della splendida OM 469 Sport del 1922 (numero di gara 11), per segnare una nuova tappa del progetto Scuderia MAUTO, giunto al quarto anno, che prevede di riportare in strada le vetture del Museo, partecipando agli eventi più prestigiosi e rendere la collezione visibile a tutti.

Una idea sviluppata da Ermanno de Angelis, Co Founder di Adrenaline24h, iniziata con la spettacolare Cisitalia 202 SMM “Nuvolari” del 1947 e con la partecipazione alla Freccia Rossa nel 2019 e 2020 e con al stessa OM 469 al via della scorsa edizione.

Quest’anno però sarà una 1000 Miglia differente, sicuramente più emozionate e carica di significato dato che la OM taglierà il “traguardo” dei 100 anni e sarà ancora una volta l’auto più “anziana” e in questo caso centenaria a prendere parte alla competizione.

Per festeggiare questo importante anniversario, le Poste Italiane hanno pensato di emettere un annullo filatelico speciale che verrĂ  celebrato con un evento ad hoc il 14 giugno presso il Museo della Mille Miglia di Brescia alle ore 11,00.

Saranno presenti ovviamente le telecamere di Gentleman Driver che riprenderanno la cerimonia e tutto il Team Media di Adrenaline24h ,che seguirà anche tutta la 1000 Miglia edizione 2022 a partire da lunedì 13 giugno, primo giorno di verifiche tecniche, che si svolgeranno presso il Brixia Forum che torna ad assumere nuovamente il suo ruolo.

Come sempre nostro partener per la mobilità sarà Renault RRG con 4 vetture messe a disposizione 2 Alpine A110 e 2 Renault, con le quali i componenti del Team di Adrealine24h seguiranno l’evento.

Immancabile la presenza al “Villaggio 1000 Miglia” posizionato a Piazza della Vittoria di Brescia, dove verrà effettuato il “rito” della punzonatura, un momento decisamente importante che suggella la fine delle procedure pre-gara, e sarà il prologo al via ufficiale alla 1000 Miglia 2022.

Come sempre saremo attivissimi sui canali social Facebook e Instagram di Adrenaline24h per raccontare Live tutte le fasi della Freccia Rossa con foto, video e dirette offrendo così la possibilità di vivere la gara anche se non si è presenti fisicamente.

Da sottolineare che Adrenaline24h sarà ancora una volta Media del Team Villa Trasqua, Official Red&White Wine della 1000 Miglia, che anche quest’anno parteciperà con numerosi equipaggi e macchine da sogno, di Lavorwash, Race Passion Sponsor della gara che per il terzo anno si occuperà della sicurezza degli spazi gara con un servizio di igienizzazione degli ambienti comuni durante lo svolgimento della manifestazione e come sempre sarà in gara con il Presidente Paolo Bucchi al volante di una fantastica MG T Supercharger (numero di gara 118) , di Banca Galileo che avrà al via numerosi equipaggi capitanati dall’ A.D Ezio Ronzoni alla guida di una Bugatti T40 (numero di gara 28) e alle vetture della collezione di Andrea Belometti CEO di Guarni&med, con la vettura OM 665 n°1 e la sua fidata Lancia Lambda Casaro n°40.

Per gli appassionati di fotografia, vi segnaliamo l’evento fotografico “Villa Trasqua 1000 Miglia”, al quale potete partecipare cliccando qui

Non poteva mancare Bontà Classic Garage e il suo team, composto da ben 2 officine mobili che seguiranno la OM 469 Sport n° 11 e la OM665 n°1 per tutta la gara, Km dopo km, sempre pronto ad intervenire per risolvere qualsiasi imprevisto.

Per vedere il servizio di presentazione della 1000 Miglia 2022 cliccate qui

Buona 1000 Miglia a tutti… ci vediamo lungo il percorso!!!

www.adrenaline24h.com

www.museoauto.com

www.museomillemiglia.it

Questo slideshow richiede JavaScript.

Leave a Reply

Translate »