Coppa d’Oro della Maga Circe, l’edizione 2022 è alle porte

Torna la Coppa d’Oro della Maga Circe, organizzata dal CLAS – Circolo Latina Automoto Storiche.

Una tre giorni di cultura e relax all’insegna delle bellezze artistiche e naturali del territorio e del Parco Nazionale del Circeo, con un tocco di storia e la giusta dose di agonismo.

Un format di successo giunto al suo terzo appuntamento, in calendario il 3, 4 e 5 giugno 2022 e premiato, per entrambe le prime due edizioni, col Premio Speciali ASI per le migliori manifestazioni dell’anno.

Quest’anno l’evento assume un significato particolare, perché cade in concomitanza con i trent’anni del CLAS, Circolo Latina Automoto Storiche, il sodalizio dedicato alle auto classiche più antico della provincia pontina.

Nel programma messo a punto per la prossima edizione approderemo ai piedi dello splendido promontorio su cui sorge l’antico e candido borgo di Sperlonga, un frammento di isola greca incastonato sulla costa laziale che farà da base operativa per tutti e tre i giorni di manifestazione.

Scopriremo la storia millenaria del porto di Gaeta, teatro di epici scontri da cui si getteranno le basi per l’Unità d’Italia, lambiremo il Tempio di Giove a Terracina, sui per i suoi meravigliosi tornanti panoramici, guideremo alle pendici del Monumento Naturale di Campo Soriano verso l’Oasi di Ninfa, un giardino incantato famoso in tutto il mondo e poi, fendendo le curve dolci dei Monti Lepini chiuderemo, come da tradizione, visitando la Maga Circe, che ancora oggi giace pietrificata dall’amore non corrisposto verso il prode Ulisse, con una nuova edizione della “Circeo Historic”.

Ma non vogliamo svelarvi troppo. Quello che vi consigliamo è di inviare il prima possibile la candidatura a partecipare; l’evento è riservato a soli 35 equipaggi a bordo di vetture scoperte costruite entro il 1965, selezionate e per tre giorni ospiti dell’organizzazione ad eccezione del solo pernottamento, facoltativo, e di una quota simbolica di conferma effettiva della partecipazione, fissata in 150 euro.

Leave a Reply

Translate »