La Leggenda di Bassano, ospiterà un “evento nell’evento”: la celebrazione dei 75 anni di O.S.C.A. – Fratelli Maserati.
Il Circolo Veneto Automoto d’Epoca, forte dei suoi sessant’anni di storia, organizza la 27esima edizione de “La Leggenda di Bassano – Trofeo Giannino Marzotto” che si svolgerà a Bassano del Grappa dal 23 al 26 Giugno 2022.
La Leggenda di Bassano, anche quest’anno, si conferma un evento unico nel panorama del motorismo storico internazionale, che coniuga luoghi incantati, autovetture uniche e piloti straordinari.
Il percorso si svilupperà tra le strade e i passi delle Dolomiti, un contesto di pregio naturalistico inserito nel patrimonio dell’UNESCO. Un punto di forza che contraddistingue La Leggenda di Bassano, patrocinata dai Ministeri della Cultura e del Turismo e inserita nell’ASI Circuito Tricolore.
Oltre agli amici appassionati che anno dopo anno vivono l’evento come fosse la prima volta, c’è grande attesa per la partecipazione degli equipaggi provenienti dai Paesi anglosassoni, assenti nell’ultima edizione a causa delle restrizioni dovute alla pandemia.
Tra gli altri, i “Bentley Boys” daranno certamente lustro alla manifestazione grazie alle loro prestigiose auto e al loro spirito aggregante, capace di animare l’evento e renderlo un vero show per appassionati di auto e non.
Gli organizzatori vogliono rendere La Leggenda di Bassano un momento di festa e di interesse per il territorio e la Regione Veneto, che patrocina l’evento.
Tra le tante iniziative in programma, il CVAE con orgoglio può già annunciare un “evento nell’evento”: La Leggenda di Bassano darà il via alle celebrazioni ufficiali del 75° anniversario dalla fondazione di O.S.C.A. – Fratelli Maserati.
Sarà un momento atteso a livello internazionale, impreziosito dalla reunion dei più noti collezionisti e dalla presenza di una selezione speciale delle più belle vetture dello storico marchio bolognese.
Come ogni anno non mancheranno le sorprese grazie a ospiti d’eccezione e alla collaborazione degli sponsor che hanno sempre creduto ne La Leggenda di Bassano, anche nei periodi più difficili degli ultimi due anni.
L’evento vuole quindi essere anche un tributo al territorio e alle persone che hanno sempre dato il proprio supporto: per questo motivo non mancheranno momenti pensati per valorizzare le ricchezze paesaggistiche e culturali che faranno da cornice a questi tre giorni leggendari.
Maggiori info e iscrizione: www.laleggendadibassano.com