Coppa d’Oro delle Dolomiti 2022… iscrizioni aperte!!!

Coppa D'Oro delle Dolomiti

Coppa D'Oro delle Dolomiti

Sono aperte le iscrizioni alla Coppa d’Oro delle Dolomiti 2022, che avrà luogo a Cortina d’Ampezzo dal 7 al 10 luglio.

Anche quest’anno, Cortina d’Ampezzo farà da protagonista alla manifestazione. Sarà una edizione sensazionale per tutti i partecipanti che, a bordo delle proprie auto, potranno ammirare i panorami più affascinanti delle Dolomiti e pernottare nel prestigioso hotel 5 stelle Grand Hotel Savoia, a Radisson Collection Hotel.

Gli equipaggi che si iscriveranno all’edizione 2022 della gara di regolarità classica – valevole per il Campionato Italiano Grandi Eventi – potranno inoltre partecipare alla terza edizione del Concorso di Eleganza.

Una giuria di esperti valuterà le auto in concorso che verranno premiate durante la tradizionale cerimonia della domenica.

La Coppa d’Oro delle Dolomiti nasce nel 1947 come una gara di velocità pura, oggi è una gara di regolarità classica per auto storiche, prodotte fino al 1971.

E’ entrata nella storia grazie alla particolarità e al fascino del percorso inserito nello scenario unico delle Dolomiti, Patrimonio mondiale dell’Unesco.

Programma

Giovedì 7 Luglio

Verifiche Tecniche e Sportive, briefing con il Direttore di Gara, cena di benvenuto presso il Grand Hotel Savoia 

Venerdì 8 Luglio

Prima Tappa: Partenza da Cortina, Dolomiti dell’Alto Adige, sosta pranzo, arrivo a Cortina, cena presso il Grand Hotel Savoia. 

Sabato 9 Luglio

Seconda Tappa: Partenza da Cortina, Dolomiti Bellunesi, sosta pranzo, cortina fine gara, cena di Gala presso il Grand Hotel Savoia 

Domenica 10 Luglio

Tour in auto delle bellezze di Cortina. Cerimonia di premiazione e pranzo finale presso il Grand Hotel Savoia

Info e scheda di iscrizione: www.coppadorodelledolomiti.it

Leave a Reply

Translate »