Lorenzo e Mario Turelli si aggiudicano la 11°edizione della Coppa della Presolana e il 1°Trofeo Banca Galileo.

Coppa della Presolana
Coppa della Presolana
Coppa della Presolana

Si è conclusa ieri, nella splendida location di Villa Canton di Trescore Balneario (Bergamo), l’11°edizione della Coppa della Presolana – 1° Trofeo Banca Galileo.

Ad aggiudicarsi il gradino più alto del podio è stato il duo bresciano Lorenzo e Mario Turelli, che a bordo della fida Lancia Aprilia, grazie alla loro tecnica, esperienza e bravura, prova dopo prova, è riuscito a prevalere sugli altri equipaggi che non hanno mollato mai fino all’ultimo pressostato.

Una vittoria meritata ma non assolutamente scontata data la presenza di numerosi Top Driver, campioni della regolarità e del grado di difficoltà delle prove che hanno impegnato sia pilota che navigatore.

A rendere la competizione ancora più spettacolare e suggestiva è stata sicuramente la neve che ha imbiancato le strade, gli alberi e i tetti delle case; un paesaggio da cartolina tipicamente natalizio che è piaciuto a tutti i partecipanti.

Da sottolineare la presenza di numerosi di giovani, provenienti da tutta Italia, che a bordo delle loro auto d’epoca e youngtimer hanno preso parte alla manifestazione con grande entusiasmo. Un segnale positivo che dimostra come il motorismo storico non sia più un “tabù” per le nuove generazioni.

La Coppa della Presolana non è stata solo una gara di regolarità per auto d’poca ma anche un evento turistico che ha fatto conoscere alcune peculiarità del territorio come ad esempio i mercatini di Natale di Castione della Presolana e il Mercatino Agroalimentare di Berzo San Fermo.

Grande soddisfazione da parte del presidente del Club Orobico, Ugo Gambardella e del suo staff, che hanno ringraziato tutti gli sponsor, i Comuni di Castione della Presolana, Cene, Berzo S.Fermo, Brusaporto e in modo particolare Banca Galileo che quest’anno è stato il Main Sponsor.

Presente anche l’AD di Banca Galileo, Ezio Ronzoni, che ha gareggiato a bordo della sua rombante Autobianchi A112 Abarth 70H e il figlio Andrea invece al volante di una FIAT 1100/103TV.

Non potevano mancare le telecamere di Gentleman Driver TV che hanno ripreso manifestazione per il servizio televisivo che andrà in onda nella prossima puntata

Questo slideshow richiede JavaScript.

Leave a Reply

Translate »