Coppa della Presolana 2021… iscrizioni aperte!!!

Coppa della Presolana

Coppa della Presolana

Dal 27 al 28 Novembre si svolgerà l’undicesima edizione della Rievocazione storica della Coppa della Presolana – 1° Trofeo Banca Galileo

La manifestazione è organizzata dal Club Orobico Auto Moto D’Epoca federato ASI, e nel corso degli anni è diventata un appuntamento imperdibile per gli amanti della regolarità, grazie alla presenza di 80 prove cronometrate dislocate lungo il percorso.

Il presidente Ugo Gambardella e tutto il suo staff, è all’opera per proporre ai partecipanti due giorni di divertimento e relax.

Il percorso, circa 126,550 Km, che gli equipaggi affronteranno durante l’evento, sarà caratterizzato, come da tradizione, da un paesaggio variegato, tra colline e montagne che sicuramente catturerà l’attenzione di tutti i concorrenti.

Saranno previste circa 64 prove di precisione.

Programma

L’undicesima edizione della Rievocazione storica della Coppa della Presolana – 1° Trofeo Banca Galileo, inizierà sabato 27 novembre a Pedrengo (BG), dalla sede del Club Orobico, con la partenza della prima vettura prevista per le 14:30.

La carovana di auto storiche passerà nel centro di Brusaporto, dove saranno presentate al pubblico presente; una volta lasciato il centro del paese, inizieranno le prove cronometrate.

Alle ore 16:30, gli equipaggi arriveranno a Castione della Presolana dove verranno esposte le vetture al pubblico mentre i partecipanti visiteranno i caratteristici mercatini di Natale di Dorga.

Al termine della visita, trasferimento presso l’Hotel Milano di Bratto di Castiglione della Presolana per la cena gala e il pernottamento.

Domenica 28 novembre, la kermesse motoristica partirà alle ore 9:30 per raggiungere il Passo della Presolana. Durante il tragitto si svolgeranno alcune prove cronometrate

Alle 11,30 è prevista una sosta a Berzo San Fermo per la visita al Mercatino Agroalimentare e un aperitivo rilassante.

La Rievocazione Storica della Coppa della Presolana – 1° Trofeo Banca Galileo si concluderà a Villa Canton di Trescore Balneario dove sarà servito il pranzo, al termine del quale si svolgeranno le premiazioni di rito.

La manifestazione è organizzata nel rispetto di tutte le normative per il contenimento della pandemia. Le iscrizioni sono aperte e si chiuderanno il 25 novembre

Vetture Ammesse
Saranno ammesse vetture costruite entro il 2001 in possesso di Certificato di Rilevanza Storica, Certificato di Identità A.S.I. (Omologazione), Carta di Identità FIVA (per conduttori stranieri), Permesso di Partecipazione rilasciato dall’A.S.I.

Le auto in possesso del solo Certificato di Rilevanza storica, o Attestato di Storicità e datazione verranno ammesse con l’applicazione di un coefficiente unico di x 3,0.

Le vetture saranno suddivise nelle seguenti classi (periodi):
A Vintage: costruite fino al 1930
B Post Vintage: costruite dall’ 01/01/1931 al 31/12/1945
C Classic: costruite dall’01/01/1946 al 31/12/1960.
D Post Classic: costruite dall’01/01/1961 al 31/12/1970
E Modern: Costruite dal 01/01/1971 al 31/12/2001.

Non sono ammesse alla Manifestazione vetture con targa prova.

Programma Completo, Scheda di Iscrizione e Maggiori Info : www.cluborobico.it

Coppa della Presolana

Coppa della Presolana

Coppa della Presolana

Coppa della Presolana

Leave a Reply

Translate »