Settimana Motoristica Bresciana… tutto pronto per la XII° edizione

Settimana Motoristica Bresciana

Settimana Motoristica Bresciana

La Settimana Motoristica Bresciana sta già scaldando i motori: è davvero tutto pronto per accogliere dal 3 al 5 settembre una manifestazione senza eguali.

L’evento, “rievocazione di eventi storici internazionali, auto e moto ante 1918” è inserito nel prestigioso Circuito Tricolore ASI.

Un’occasione unica per far rivivere un pezzo di glorioso passato, attraverso il sapore dei veicoli di un tempo, i progenitori dei mezzi di trasporto moderni, quelli hanno scritto la storia.

Il merito di questa importante iniziativa, giunta con successo alla dodicesima edizione, è degli organizzatori e promotori, che ne hanno ispirato e progettato ogni singolo dettaglio.

Il Musical Watch Veteran Car Club di Brescia, l’ASI (Automotoclub Storico Italiano), con la collaborazione della polizia locale di Brescia, della polizia Stradale di Brescia e dei comuni di Brescia, Cremona, Gambara, Gottolengo, Sulzano.

Sabato 4 settembre il museo itinerante partirà alla volta di Cremona passando per Manerbio, Pontevico e con sosta in Piazza Marconi a Cremona accolti dalla Fanfara Provinciale dei Bersaglieri Magg. Pietro Triboldi. A seguire la parte culturale con le visite al Museo del Violino, Museo Civico, Museo Archeologico, Duomo Battistero e Torrazzo.

Domenica 5 settembre la carovana attraverserà la Franciacorta in direzione Sulzano dove le vetture verranno esposte sul lungo lago e mentre gli equipaggi si godranno una mini crociera nell’attesa di pranzare a Montisola dove beneficeranno di un panorama unico.

La Settimana Motoristica Bresciana è una manifestazione fatta di passione, che esalta il territorio, ma, allo stesso tempo, ne travalica i confini, vantando un respiro davvero internazionale.

Regala a tutti gli appassionati, esperti, neofiti e curiosi un’opportunità unica, quella di ammirare e conoscere vetture dal sapore antico, dai disegni e dai meccanismi di un tempo, ma con aspirazioni moderne e all’avanguardia.

Un museo itinerante che porta “a spasso”, da Brescia al lago d’Iseo, tutte le suggestioni e il fascino di questi veicoli, che hanno più di un secolo o quasi, di storia, ma sembrano non dimostrarlo.

Qualche numero è d’obbligo, per delineare il profilo di questa Settimana Motoristica Bresciana: 45 mezzi, tutti rigorosamente costruiti prima del 1918, provenienti da 6 diversi Paesi del Vecchio Continente.

Il raduno itinerante tra i più affascinanti del mondo, che può vantare la partecipazione dei gioielli a motore più preziosi, a due, tre e quattro ruote: motociclette, tricicli, quadricicli, auto e autocarri.

Leave a Reply

Translate »