Il Generale Lee di Hazzard all’asta!!!

Generale Lee
Generale Lee
Photo Credit: World Wide Auctioneers

Una delle 12 Dodge Charger “Generale Lee” del ’69, concesse ufficialmente in licenza dalla Warner Brothers per promuovere la popolare serie televisiva Hazzard, verrà messa all’asta sabato 4 settembre.

La mitica vettura dei cugini Bo e Luke Duke, che scorrazzava per le strade sterrate della contea di Hazzard per sfuggire a Boss Hogg e allo sceriffo Rosco P. Coltrane, è conosciuta in tutto il mondo ed è sicuramente un simbolo dell’auto a stelle e strisce di fine anni Sessanta e inizio anni Settanta.

All’epoca la serie TV, in onda dal 1979 al 1985,  fu una delle più popolari, tanto che i produttori della Warner Brothers avviarono una campagna pubblicitaria nel corso degli anni che prevedeva la creazione di ben 12 Dodge Charger del 1969 con livrea “General Lee”, da esporre in vari eventi speciali.

La Dodge Charger che verrà battuta all’asta riporta le firme di tutto il cast di “Hazzard” (John Schneider, Tom Wopat, Catherine Bach, James Best, Ben Jones e tanti altri), ha le stesse specifiche del modello protagonista, ha percorso meno di 20.000 km e dispone del V8 di 6.3 litri capace di erogare 329 cavalli.

I profitti dalla vendita andranno al J. Kruse Educational Center e al Career Coaching Academy, associazioni no-profit che aiutano le persone a trovare le loro passioni e guidarli verso il mondo del lavoro.

Leave a Reply

Translate »