Annullato il 24° Rallye Monte-Carlo Historique

A seguito del potenziamento delle misure igienico-sanitarie su tutto il territorio francese, compresa l’estensione del coprifuoco a tutti i settori del percorso, nonché le difficoltà legate alla chiusura delle infrastrutture ricettive, il Comitato Organizzatore ha deciso di annullare la 24esima edizione del Rallye Monte-Carlo Historique, che avrebbe dovuto iniziare il 30 gennaio 2021 da Monaco.

«Un pensiero speciale va, questa sera, a tutti i nostri amici, siano essi concorrenti, commissari, volontari, partner che sono stati condizionati da questa cancellazione», afferma Christian Tornatore, Commissario generale dell’Automobile Club de Monaco (ACM). «Tuttavia, non avevamo altra scelta», ha aggiunto, «poiché la situazione attuale non consente di organizzare questa manifestazione con il consueto spirito amichevole e festoso. Siccome il DNA della gara non è più garantito, sarebbe irragionevole organizzarla senza rispondere così alle solite aspettative dei concorrenti… »

L’Automobile Club de Monaco si rammarica di questa decisione, che, nonostante tutti gli sforzi intrapresi anche da parte dei partner, è diventata inevitabile, viste le attuali normative sanitarie.

Fonte: comunicato stampa Automobile Club de Monaco

Leave a Reply

Translate »