Quale sarà il tuo prossimo evento? Scegliamolo insieme

Il mondo dell’automobilismo storico è in fermento… a partire da fine Agosto, sono previsti numerosi eventi, gare e fiere  che accompagneranno gli appassionati fino alla fine dell’anno.

Un segnale positivo per il settore delle auto d’epoca, duramente colpito dal lockdown, ma che si sta riprendendo, passo dopo passo, per tornare al più presto alla normalità.
Merito anche degli organizzatori di eventi ai quali va un particolare plauso per la loro tenacia e forza di volontà, sempre pronti a riorganizzare le proprie manifestazioni seguendo tutte le accortezze e rispettando le norme di sicurezza per garantire ai partecipanti la massima sicurezza.
Noi di Adrenaline24h e Gentleman Driver tv, torneremo presto “on the road” per seguire gli eventi più prestigiosi, che ad oggi sono stati confermati.
Di seguito le date, i servizi televisivi, le news e le informazioni per scegliere gli eventi più adatti alle vostre esigenze.

1° Coppa Garisenda – 29 e 30 Agosto 2020

La manifestazione, organizzata dal Club Bologna Autostoriche, si svolgerà il 29 e 30 Agosto e prenderà il via da Budrio, paese storico alle porte di Bologna. La 1° Coppa Garisenda, che prende il nome dalla torre pendente, simbolo di Bologna, già famosa al tempo di Dante, come testimoniano questi versi della Divina Commedia (Inferno, canto XXXI ) riportati sul lato posteriore della torre: “…. Qual pare a riguardar la Garisenda sotto ‘l chinato, quando un nuvol vada sovr’essa sì, che ella incontro penda; tal parve Anteo a me che stava a bada di vederlo chinare…..”, è stata ideata per esaltare il piacere di guida e di condividere la passione per le auto storiche.

Per leggere la news cliccare qui

Per vedere lo Spot Tv cliccare qui

Programma completo e scheda di iscrizione: www.bolognautostoriche.it

Intervista: https://www.adrenaline24h.com/2020/08/coppa-garisenda-estratto-della-puntata-n98-di-gentleman-driver/ 

Gran Premio Nuvolari – 17/20 Settembre

Continua la preparazione alla 30° edizione del Gran Premio Nuvolari che si svolgerà dal 17 al 20 settembre 2020. Lo staff organizzativo sta ideando un programma ad hoc per celebrare i trenta anni della manifestazione, un anniversario importante che sottolinea come il Gran Premio Nuvolari continui ad essere un evento internazionale di grande importanza che ogni anno raduna numerosi appassionati di auto storiche.

Per leggere la news cliccare qui

Programma completo e scheda di iscrizione: www.gpnuvolari.it

Intervista: https://www.adrenaline24h.com/2020/07/gran-premio-nuvolari-2020-estratto-della-puntata-n98-di-gentleman-driver/ 

 

Raid dell’Etna 2020 – 20/26 Settembre

Dal 20 al 26 settembre andrà in scena l’edizione 2020 del Raid dell’Etna, manifestazione internazionale organizzata dalla Scuderia del Mediterraneo riservata ad auto storiche, youngtimer e moderne sportive.

Anche quest’anno si svolgerà il Porsche Tribute per la gioia degli appassionati del brand tedesco.

Il Raid dell’Etna si conferma ancora una volta una manifestazione simbolo per gli amanti del motorismo storico, sia europeo che d’oltreoceano. Un evento affascinante che mixa turismo, competizione sportiva e cultura in una settimana di vacanza all’insegna della bellezza che la Sicilia offre.

Per vedere lo Spot Tv cliccare qui 

Programma completo e scheda di iscrizione: www.raidetna.it

Intervista: https://www.adrenaline24h.com/2020/08/raid-delletna-2020-estratto-della-puntata-n99-di-gentleman-driver/

 

Sicurezza e strategia: “Milano AutoClassica 2020” anticipata al 25, 26 e 27 Settembre.

Il Salone dell’Auto Classica e Sportiva si svolgerà due mesi prima della data tradizionale, sempre a Milano Fiera ( Rho). Una scelta lungimirante dettata dal desiderio di certezza, dalla responsabilità verso il settore e dall’impegno di svolgere un appuntamento tanto importante, atteso ed amato in totale sicurezza.

Dopo mesi di lavoro, rispettando la tabella di marcia imposta dalla presidenza del Consiglio dei Ministri e l’applicazione di tutti i protocolli (misure di controllo e prevenzione; ingresso ai padiglioni nel rispetto dell’opportuno distanziamento fisico; monitoraggio della capienza consentita negli spazi comuni), gli organizzatori annunciano che la decima edizione di Milano AutoClassica si svolgerà da venerdì 25 a domenica 27 settembre nei padiglioni di Fiera Milano

News: https://www.adrenaline24h.com/2020/07/sicurezza-e-strategia-milano-autoclassica-2020-anticipata-al-25-26-e-27-settembre/

 

“Aspettando la Coppa della Perugina 2021” il nuovo evento firmato CAMEP

Il 26 e 27 di settembre 2020, a Perugia, prenderà il via un nuovo evento intitolato ”Aspettando la Coppa della Perugina 2021”, organizzato dal CAMEP di Perugia.

Per avere maggiori informazioni: www.coppadellaperugina.com

Intervista: https://www.adrenaline24h.com/2020/07/intervista-ad-ugo-amodeo-che-presenta-aspettando-la-coppa-della-perugina-2021-estratto-della-puntata-n97-di-gentleman-driver/

 

Mostra Scambio di Reggio Emilia 2020 – 3/4 Ottobre

La manifestazione, nel corso degli anni ha saputo conquistare un ruolo di primissimo piano nel settore del motorismo storico. Collezionismo, moto, auto, cicli, accessori e ricambi d’epoca saranno i veri protagonisti della Mostra Scambio di Reggio Emilia 2020, disposti all’interno di un’area di 45.000 metri quadri di cui 20.000 coperti. Quindi tante occasioni ed opportunità in un contesto che abbraccia il panorama collezionistico che va dagli inizi del secolo  fino agli anni ottanta.

Per vedere lo Spot Tv cliccare qui

Maggiori informazioni: www.camerclub.it

Intervista : https://www.adrenaline24h.com/2020/06/mostra-scambio-di-reggio-emilia-2020-estratto-della-puntata-n94-di-gentleman-driver/

 

Immancabile anche nel 2020 l’appuntamento con la Coppa Franco Mazzotti.

Il 10 Ottobre andrà in scena la 12° edizione della Coppa Franco Mazzotti, e in appendice, il giorno 11, il Trofeo Croce Rossa Italiana. La gara indetta dal Club Mille Miglia “Franco Mazzotti”, in memoria dell’indiscusso leader dei fondatori della 1000 Miglia, Franco Mazzotti, lo scorso anno ha stabilito il record di partecipazione.

L’edizione 2020, è stata organizzata, a fronte delle numerose richieste di soci ed appassionati, con delle modifiche rispetto al format storico, in osservanza delle norme in vigore legate all’organizzazione degli eventi e del divieto di assembramento.

Intervista: https://www.adrenaline24h.com/2020/08/coppa-franco-mazzotti-estratto-della-puntata-n99-di-gentleman-driver/

 

Auto e Moto D’Epoca 2020 si procede a pieno ritmo!!!

Tra il 22 e il 25 ottobre 2020 tutti gli appassionati di auto storiche, e non solo, si ritroveranno a Padova per l’appuntamento di riferimento del settore in Italia e uno tra i più importanti in Europa.

La fiera del classic prende forma e promette un’esperienza a tutto tondo: dagli anniversari prestigiosi ad un focus originale sui marchi italiani che hanno segnato l’epoca della rinascita e del boom economico.

News:  https://www.adrenaline24h.com/2020/08/auto-e-moto-depoca-2020-si-procede-a-pieno-ritmo/

 

Milano Monza Motor Show 2020… l’evento atteso dagli appassionati di motori

Sarà un salone a cielo aperto, gratuito per il pubblico e diffuso su oltre 40 tra piazze e vie di Milano di cui piazza Duomo sarà la vetrina. Attorno al Duomo saranno esposte le anteprime nazionali e le auto rappresentative delle case automobilistiche, una per brand. Inoltre, sempre in piazza Duomo, i presidenti dei brand, al volante delle novità assolute di ciascun marchio, saranno protagonisti del video emozionale che interpreterà l’anima dinamica di questo nuovo format.

E sarà Milano il cuore del Milano Monza Open-Air Motor Show

News: https://www.adrenaline24h.com/2020/07/milano-monza-motor-show-sara-lappuntamento-immancabile-per-gli-appassionati-di-motori/

 

Tutti insieme al Maroc Challenge 2020  – 4/12 Dicembre

L’idea di base della Maroc Challenge è quella di recuperare e condividere sapori e atmosfere delle grandi maratone africane come la Dakar o l’Africa Race: veicoli poco preparati e piloti senza troppa esperienza alla ricerca di avventure in un continente sconosciuto. Lo spirito di avventura è lo stesso, ma la differenza è che alla Maroc i costi sono notevolmente inferiori e, in caso di difficoltà, c’è un’assistenza al seguito che non lascia nulla al caso.

Adrenaline24h e Gentleman Driver TV saranno i media partner ufficiali italiani, tv e web, della Maroc Challenge 2020, in programma dal 4 al 12 dicembre prossimi. Adrenaline24h parteciperà con un proprio equipaggio, regolarmente iscritto alla competizione e organizzerà un Team per gli equipaggi italiani che decideranno di partecipare all’evento.

Per vedere lo Spot TV clicca qui

Per leggere la news clicca qui

Maggiori informazioni: www.marocchallenge.com

Intervista: https://www.adrenaline24h.com/2020/07/maroc-challenge-estratto-della-puntata-n97-di-gentleman-driver/ 

 

 

 

Leave a Reply

Translate »