Gran Premio Nuvolari 2019: on line l’elenco dei partecipanti!!!

Gran Premio Nuvolari

È disponibile, sul sito della manifestazione, l’elenco dei partecipanti al Gran Premio Nuvolari 2019 che si svolgerà dal 20 al 22 settembre.

Sono circa 320 gli equipaggi, provenienti da tutto il mondo, che parteciperanno a questa edizione che, a detta degli organizzatori, presenta diverse novità tra cui il tragitto in parte rinnovato e il passaggio della kermesse motoristica presso l’Autodromo di Imola, dove, domenica 22, verrà allestita un’avvincente serie di prove cronometrate, determinanti per la classifica finale.

Considerata la gara di regolarità più tecnica organizzata in Italia, il Gran Premio Nuvolari quest’anno vanta la presenza di numerosi “professionisti” del tubo, come Il vincitore della 1000 Miglia 2019 Giovanni Moceri a bordo di una Fiat 508 c del 1939, il campione italiano del Campionato Italiano Regolarità Auto Storiche Mario Passanante che prenderà il via con una Fiat 508/c del 1937, Andrea Vesco alla guida di una splendida Alfa Romeo 6C 1750 SS del 1929, Luca Patron presente con una Fiat 514 MM del 1931, Andrea Belometti con la sua Lancia Lambda del 1929 e il campione Argentino Juan Tonconogy a bordo della sua Bugatti T40 del 1927, solo per citarne alcuni.

Anche Adrenaline24h, media partner della Gran Premio Nuvolari, sarà presente con l’equipaggio De Angelis – Del Gaudio, che parteciperà con la Cisitalia 202 SMM “Nuvolari” del MAUTO – Museo dell’Automobile di Torino.

Il Programma

Sullo sfondo unico di Palazzo Ducale, il Gran Premio Nuvolari 2019 prenderà il via alle ore 11 di venerdì 20 settembre da Piazza Sordello, nel cuore di Mantova. La prima giornata di gara, inframmezzata dalla pausa pranzo al Golf Club di Marciaga, si dislocherà tra il lago di Garda, le montagne del Baldo e la pianura padana terminando a Bologna, con un’esclusiva cena gourmet organizzata presso Fico Eataly World, il parco agroalimentare divenuto simbolo della tradizione culinaria italiana nel mondo.

Sabato 21 settembre, le vetture in gara attraverseranno i celebri passi appenninici Raticosa, Futa, Piazza del Campo a Siena e Piazza Grande ad Arezzo con la sosta del pranzo prevista tra i cipressi di Borgo Scopeto, per poi arrivare a fine giornata al traguardo di piazza Tre Martiri a Rimini. La serata riserverà ai concorrenti la tradizionale cena di Gala nella cornice unica del Grand Hotel di Rimini.

Domenica 22 settembre, gli equipaggi prenderanno la via del ritorno verso Mantova, affrontando le mitiche prove di Meldola, poi Faenza, ospiti della Scuderia Toro Rosso,  Autodromo ad Imola, quindi Ferrara, con le nuove prove di piazza Trento e Trieste, infine rientreranno in tempo a Mantova per il consueto pranzo di chiusura a Palazzo Ducale

Per consultare l’elenco completo dei partecipanti www.gpnuvolari.it

Leave a Reply

Translate »