Adrenaline24h partecipa alla 1000 Miglia Green

1000 Miglia Green

L’equipaggio di Adrenaline24h, è pronto ad affrontare questo nuovo evento motoristico a bordo di una vettura ufficiale messa a disposizione da Renault RRG, una Renault Zoe completamente elettrica.

Una utilitaria che non emette sostanze inquinanti, silenziosa, e vanta una batteria di lunga durata che permetterà all’equipaggio di effettuare numerosi chilometri senza bisogno di ricarica.

La 1000 Miglia Green, prima gara di regolarità per auto elettriche e ibride organizzata da 1000 Miglia Srl, si svolgerà dal 27 al 29 settembre, da Brescia a Milano, ed è stata ideata dagli organizzatori per sottolineare la vocazione originale della 1000 Miglia di promozione del progresso e dell’innovazione nel campo della mobilità.

Al centro del progetto 1000 Miglia Green c’è Brescia, città industriale che ha saputo convertirsi, investire e svilupparsi nella filiera dell’automotive. Il supporto di esperti della materia, sul modello di sviluppo delle smart cities, darà il via alle attività della manifestazione.

Sarà protagonista anche Milano, città innovativa e capitale economica d’Italia, con una immersive experience nel futuro della mobilità alternativa, non solo esponendo prototipi, ma dando la possibilità alle persone di provare le vetture che stanno attuando tale cambiamento.

In Piazza Paolo IV, a Brescia, venerdì 27 si volgeranno le consuete verifiche tecniche e sportive mentre il pubblico avrà la possibilità di effettuare alcuni test drive per poter presentare le vetture e le loro specificità. La cerimonia di partenza è invece prevista nella serata come il completamento della prima tappa. In concomitanza, a piazza Gae Aulenti di Milano, dove è prevista l’arrivo di sabato 28, verrà allestito il Green Paddock.

Domenica 29 sarà invece caratterizzata da Test Drive e attività promozionali organizzate dai concessionari e dalla case produttrici e ovviamente dalle premiazioni.

Il percorso prevede il passaggio degli equipaggi la Franciacorta, Bergamo, Treviglio, Crespi D’Adda, Lecco e Monza.

Saranno presenti anche le telecamere di Gentleman Driver che seguiranno la manifestazione “on the road” per documentare tutte le fasi.

Maggiori Info: www.1000miglia.it

1000 Miglia Green

Leave a Reply

Translate »
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: