Targa Florio 2019: appuntamento in Sicilia dal 10 al 13 Ottobre

Targa Florio

La Targa Florio Classica 2019, la gara più antica e leggendaria al mondo, organizzata dall’Automobile Club d’Italia in collaborazione con l’Automobile Club di Palermo e con il patrocinio di ACI Storico, si disputerà da giovedì 10 a domenica 13 ottobre.

La Targa Florio, gara di regolarità dedicata alle auto costruite prima del 1977 inserita nel Campionato Italiano Grandi Eventi di ACI Sport, prevede un percorso ideato per ripercorrere i luoghi storici della Sicilia. Palermo e la sua provincia, Agrigento con la Valle dei Templi, saranno lo scenario che accompagnerà i partecipanti alla “Cursa”

La partenza è prevista per Giovedì 10 Ottobre dal centro di Palermo, mentre Venerdì la manifestazione si sposterà ad Agrigento, dove è prevista una visita esclusiva alla Valle dei Templi. Sabato il partecipanti affronteranno il “Circuito delle Madonie”, teatro delle gesta eroiche dei piloti che hanno corso la Targa Florio per poi terminare la giornata con l’arrivo degli equipaggi a Palermo.

Anche quest’anno è prevista la rievocazione del “Circuito della Favorita”. La domenica mattina, prima della tradizionale premiazione, gli equipaggi che lo desidereranno potranno confrontarsi in un evento competitivo allestito con i pressostati sul tracciato del mitico Reale Parco della Favorita.

Numerose le novità che sono previste per l’edizione 2019  tra le quali spicca la possibilità di partecipare a  vetture prodotte dal 1978 al 1990 con relativa classifica.

Come si conviene ad una gara blasonata ed internazionale, molti marchi di spicco saranno presenti con modelli assolutamente esclusivi. La Targa Florio è una competizione molto sentita dagli specialisti dei “tubi” dove è fondamentale la piena sintonia tra mezzo  ed equipaggio.

Maggiori info

www.targa-florio.it

Leave a Reply

Translate »