Questa sera tutti inchiodati alla TV a partire dalle 22:45!!!

La domenica si conclude all’insegna del motorismo storico con la nuova puntata di ASI WORLD e la replica di Gentleman Driver tv.

La “full immersion” inizierà alle 22:45 con la nuova puntata di ASI WORLD, in onda su Sky canale 225 SportitaliaTV e in contemporanea sul Digitale Terrestre canale 60; molti i temi trattati, come sempre interessanti e utili agli appassionati e a tutti coloro che si vogliono avvicinare al motorismo storico. Oggi si parlerà di Jaguar attraverso le parole di Fabio Berardi, scrittore e narratore del “Giaguaro”, intervistato durante Milano AutoClassica 2018 presso lo stand ASI, che ci illustrerà come è nata la sua passione per questo marchio. Inoltre, per la prima volta le telecamere di ASI World hanno preso parte ad una sessione di verifica ASI e scopriremo insieme qual è l’iter da seguire per avere il certificato di identità e la “Targa Oro”.

Appena terminata, rimante davanti alla TV e sintonizzatevi su Automototv (ore 23:00), canale 228  Sky Sport, per vedere la replica di Gentleman Driver TV, una puntata ricca di servizi che spaziano dagli eventi, alle interviste e alle novità che riguardano il modo delle classic car.

Primo tema trattato sarà l’approvazione della legge di bilancio 2019 e la conseguente normativa che introduce nuovamente le agevolazioni per le “ventennali” come la riduzione del 50% sulla tassa di possesso. Si proseguirà con alcune anticipazioni sulla nuova edizione del Raid dell’Etna e una intervista ad Alberto Scuro Vice Presidente ASI.

Di grande interesse sarà anche la prima puntata di una serie di servizi, girati sotto l’egida della Polizia di Stato, che affronteranno dal punto di vista normativo, le diverse tematiche relative alle auto storiche e al loro utilizzo su strada. Si inizierà parlando del Museo delle Auto della Polizia dello Stato, che ci ha ospitato durante le registrazioni, insieme alla Dott.ssa Alessandra Pacifico, Vice Questore della Polizia di Stato e Direttrice del Museo.

La replica di Gentleman Driver TV terminerà con la visita della splendida “Blue Room”, la nuova sede di Cristiano Luzzago e con Antonio Viaro che ci spiegherà l’evoluzione dei sistemi di cronometraggio.

Una serata assolutamente da non perdere dove la passione per il motorismo storico sarà la vera protagonista!!!

 

 

 

 

 

 

 

 

Leave a Reply

Translate »