Il 27 gennaio al via la kermesse motoristica palermitana Trofeo Chiaramonte – Castello di Caccamo

Organizzata dal Veteran Car Club Panormus, la manifestazione prenderà il via dal Museo del Motorismo Siciliano e della Targa Florio della Città di Termini Imerese, dove a partire dalle ore 08,00 e fino alle 09,00, si svolgeranno le rituali operazioni di verifica concorrenti e consegna del road book.

Sarà anche una bella occasione per visitare il Museo termitano che custodisce momenti della indimenticabile Targa Florio di velocità. Alle ore 09,30, il Direttore di manifestazione Mariano Cuccia, indicherà il via alla prima auto partecipante che aprirà ufficialmente la gara; gli equipaggi, road book alla mano, faranno tappa nella vicina cittadina di Trabia, dove ad attenderli, sul centrale Corso La Masa, ci saranno le prove di regolarità.

Terminate le prove di precisione, la carovana partirà alla volta della storica cittadina di Caccamo, dove si svolgeranno alcune importanti visite culturali che interesseranno il Duomo ed alcune chiese, e dove è previsto il pranzo di fine gara e le premiazioni di rito. Saranno premiati i primi cinque classificati della Cat. Driver, i primi cinque della Classic, i primi cinque della Modern, il primo equipaggio femminile ed il primo classificato della Cat. “Under” 30″. Proprio per quest’ultima Categoria è stata prevista la riduzione del 50% quote di iscrizione.

Maggiori info su programma e iscrizione

Per le info inerenti al programma alla

www.girodisicilia.it

Leave a Reply

Translate »