Grande serata TV dedicata al motorismo storico: ore 22:30 ASI World e 23:00 Gentleman Driver TV

Il week-end si conclude con una serata all’insegna della passione per le auto storiche. Si inizierà alle 22:30 con la nuova puntata di ASI World,  il format televisivo ufficiale di ASI Automotoclub Storico Italiano, per poi proseguire alle 23:00 con la replica di Gentleman Driver TV.

Durante la nuova puntata di ASI World che andrà in onda su Sky canale 225 SportitaliaTV e in contemporanea sul Digitale Terrestre canale 60,  si parlerà dell’attesissimo ritorno di “Eva Al Volante” la manifestazione ASI dedicata alle Ladies che si svolgerà nelle Marche dall’8 al 10 Marzo. Le telecamere di ASI World hanno inoltre intervistato Leonardo Greco, Presidente commissione manifestazioni auto ASI, che in occasione del tradizionale incontro di inizio anno che si è svolto a Bologna, ha raccontato come gli eventi ASI abbiano avuto un grande seguito nel 2018 e ci ha anticipato qualche novità del 2019.

Si parlerà anche della mostra di auto e moto d’epoca “Le Forme della Velocità” allestita presso il Museo della Scienza e Tecnologia di Milano organizzata dal CMAE di Milano e dei festeggiamenti per i 60 anni del club.

Alle 23:00, come anticipato, andrà in onda su Sky Sport canale 228 Automototv e sul Digitale Terrestre canale 213 solo in Lombardia, la replica di Gentleman Driver TV.

Tanti i temi trattati e i personaggi del motorismo storico intervistati. Grande spazio sarà dedicato al Rallye Monte Carlo Historique, al quale parteciperà anche il nostro equipaggio tutto al femminile “Fiocco Rosa Adrenaline24”, in partnership con Alpine Italia, composto da Alexia Giugni e Nunzia Del Gaudio a bordo di una Alpine A110, per supportare il progetto di Europa Donna Italia riguardo la cura e la prevenzione del tumore al seno.

La nuova rubrica ideata in collaborazione con la Polizia di Stato entra nel vivo. Il Dr. Giandomenico Protospataro – Vice Questore della Polizia di Stato, ci accompagnerà in questa nuova avventura e grazie alla sua esperienza e competenza, farà chiarezza riguardo le normative che regolano l’utilizzo delle auto storiche.

Sarà presentato il nuovo brand Jewheels, nato dall’unione della tradizione artigianale orafa di Tasper con la passione per l’automobilismo storico dei suoi fondatori, abili maestri gioiellieri romani. Gioielli unici,  fatti a mano in tirature limitate ed assolutamente esclusivi.

Antonio Viario, continuerà il suo excursus sulla storia, il funzionamento e sulla evoluzione dei sistemi di cronometraggio per gli eventi di regolarità.

 

Leave a Reply

Translate »
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: