ASI presente ad Automotoretrò 2019

L’ Automotoclub Storico Italiano parteciperà alla kermesse automobilistica che si svolgerà a Torino, nella sede di Lingotto Fiere, dal 31 gennaio al 3 febbraio

Tante le iniziative e le presentazioni che si svolgeranno allo stand ASI (A8 – PAD 2) durante i giorni della fiera che sicuramente interesseranno sia i soci che gli appassionati di auto storiche. Numerosi anche gli ospiti che interverranno nei vari panel.

Si inizierà venerdì 1 Febbraio, nel primo pomeriggio, che sarà caratterizzato dalla presentazione di Roberto Sarzani che svolgerà una overview sul mondo dei trattori.  Sabato 2, a partire dalle 10:30, presso la sala gialla, avrà luogo la cerimonia di premiazione della stagione ASI 2018 con la consegna delle prestigiose manovelle e pedivelle d’oro. Inoltre saranno premiati anche i protagonisti dei vari campionati organizzati da Asi come pure i più meritevoli nei settori veicoli utilitari e veicolo militari.

Nel pomeriggio Danilo Castellarin traccerà un ricordo di Enrico Bernardi, inventore del primo motore a scoppio a benzina e si parlerà anche della “Nascita e Sviluppo dei marchi automobilistici” a cura di Giovanni Pollini e de La Vernasca Silver Flag. Chiuderà la giornata la presentazione del libro “L’Americano, Tom Tjaarda a Torino 1958-2017” scritto dal giornalista Giosuè Boetto Cohen. Una “biografia romanzata” del designer statunitense di origini olandesi, che ha svolto l’attività di progettista e stilista d’auto quasi esclusivamente in Italia, realizzando vetture per Ferrari, FIAT e De Tomaso.

Domenica 3, ultimo giorno della fiera, i lavori apriranno alle 11:00 con Palmino Poli e Asimotoshow, la rassegna motociclistica fiore all’occhiello dell’Asi, in programma a fine maggio a Varano, per poi proseguire con due presentazioni riguardo Poste Italiane, presenti con un proprio box , e Per Te, l’assicurazione del motorismo storico

Allo stand ASI saranno anche esposte una bellissima Yamaha, una Fiat Ardita cabriolet e una Fiat Multipla, di cui ricorre quest’anno il ventennale.

 

Leave a Reply

Translate »