I° Concorso di Eleganza “Città di Giarre”: presenti 37 splendide vetture

Grande successo per il 1° Concorso di Eleganza “Città di Giarre”, organizzato dal Circolo veicoli storici “Titani di Trinacria” di Catania con il patrocinio del Comune di Giarre, che si è svolto domenica 9 Dicembre presso piazza del Duomo.

Il Circolo, federato ASI, grazie all’impegno organizzativo del vice presidente e Commissario nazionale dell’Automotoclub storico italiano Giuseppe Di Mauro, è riuscito ad allestire un vero e proprio “museo a cielo aperto” caratterizzato da splendide automobili provenienti da tutta la Sicilia.

La giuria, composta dal Sindaco di Giarre Angelo D’Anna, dall’Assessore al Turismo Patrizia Lionti, dal presidente della Confcommercio Attilio Lo Po, dal giornalista Mario Pafumi e da Giampiero Cutaia dell’ASI, dopo un’attenta valutazione tecnica ed estetica delle 37 vetture presenti, ha decreto vincitrice assoluta del concorso la splendida Fiat 508 Mille miglia del 1936, del catanese Filippo Guzzardi, vincitrice anche della Categoria “Vintage “

Per quanto riguarda le altre categorie i giudici hanno assegnato il promo posto nella Categoria “Special car” ad una Fiat 521 del 1929. Per la Categoria “Classica” ad una Jaguar del 1948. Mentre la vittoria della Categoria “Post classic” è andata ad una MG C del 1968 e quella riservata alla Categoria “Modern” il primo posto è stato assegnato ad una meravigliosa X 1/9 “Dallara”.

Numeroso il pubblico che ha visitato la mostra, soffermandosi sulle auto d’epoca più antiche e particolari come alcuni esemplari del 1929.

Photo Credits

Giornale di Sicilia

Leave a Reply

Translate »