Amelia, grande successo per la prima tappa della mostra fotografica itinerante 1000 Miglia 2018 organizzata dal “Circuito Condito ad Arte”

Ha suscitato grande interesse la prima tappa della mostra fotografica dedicata al passaggio della Mille Miglia 2018 interra Umbra, che si è svolta ad Amelia presso il Palazzo Petrignani.

Appassionati di auto storiche, fotografi e semplici curiosi  hanno potuto ammirare gli splendidi e suggestivi scatti suddivisi in 4 sezioni: La prima dedicata alla storia della fotografia, la seconda agli scatti del team di fotografi ufficiali della Squadra Corse Traguardo che hanno documentato “la corsa più bella del mondo” e la premiazione a Brescia, mentre la terza darà spazio agli scatti amatoriali, selezionati dai curatori, provenienti dai nove comuni del territorio umbro-laziale. Una sezione a parte ha invece ospitato diverse foto provenienti dalla collezione del Concorso Fotografico ufficiale della 1000Miglia.

L’esposizione, è stata curata dal fotografo Emanuele Grilli e organizzata dal “Circuito Condito ad Arte”, ovvero la Rete dei Musei Umbro-Laziale composta dai Musei Scuderia Traguardo e Palazzo Venturelli di Amelia (TR), Museo della Grande Guerra e Civico di Lugnano in Teverina (TR), Museo Ovo Pinto di Civitella del Lago (Baschi, TR), Museo Piero Taruffi di Bagnoregio (VT), ai quali si è di recente aggiunta la storica Tipografia Silvio Pellico di Montefiascone (VT).

Dopo Amelia la mostra, sempre con lo stesso format, raggiungerà Bagnoregio dove sarà inaugurata il 15 dicembre nella sede del Museo Piero Taruffi, per poi proseguire nel suo tour attraverso i comuni aderenti alprogetto.

Anche noi di Adrenaline24h, media partner ufficiale dell’evento, abbiamo visitato con le nostre telecamere la mostra e a breve ve ne parleremo,quindi…..rimanete sintonizzati!!!

Leave a Reply

Translate »