A Perugia nasce un corso gratuito per diventare restauratori di moto e auto d’epoca

Avrà una durata biennale ed è rivolto ai giovani di età compresa tra i 16 e 18 anni che potranno accedervi in forma gratuita grazie al finanziamento del Fondo Sociale Europeo e dalla Regione Umbria.

Il corso, promosso da Master School 2000 e realizzato in collaborazione con l’autofficina Pannacci e la carrozzeria Santilli, insegnerà a riparare i veicoli a motore meccanico, ma con un ulteriore specializzazione nel restauro di auto e moto d’epoca.

Prenderà il via nel 2019 e prevede una parte di formazione in aula-laboratorio, per il primo anno, e una parte di tirocinio in azienda, durante il secondo, che permetterà ai partecipanti di approcciarsi in modo diretto e concreto al mondo del lavoro.
Al termine del biennio e dopo aver superato l’esame finale, gli studenti riceveranno un attestato di qualifica professionale legalmente riconosciuto su tutto il territorio nazionale.

Il corso è stato presentato ieri alla presenza dei docenti che seguiranno i ragazzi durante corso e del Sindaco di Perugia, Andrea Romizi, che ha espresso il suo consenso verso questa iniziativa pensata per i giovani e al loro inserimento nel mondo del lavoro

Le iscrizioni sono aperte e chiuderanno il 20 gennaio

Photo Credit

PerugiaToday.it

Leave a Reply

Translate »