Grande successo per la mostra “Vespa …Passato, presente e futuro” organizzata dal Club ‘Aste e Bilancieri’.

Domenica 16 dicembre, nel cuore del centro storico di Bitonto, presso l’antico e splendido ‘Palazzo Silos Calò’ sede della prestigiosa Galleria d’Arte Nazionale, si è svolta una mostra tematica sullo scooter più amato dagli italiani intitolata “Vespa …Passato, presente e futuro”, organizzata dal Club ‘Aste e Bilancieri’.

Tutte le  Vespe esposte, compresa un rarissimo Sidecar, erano posizionate vicino ad antiche e pregiate opere d’arte del 500 e fino ai primi anni del secolo scorso custodite dalla Galleria che, per l’occasione ha anche ospitato una rassegna delle prime locandine originali dei “nuovi” modelli della Vespa lanciati in quegli anni.

Presente all’evento il Presidente della Commissione nazionale tecnica Moto, Stefano Antoniazzi che nel corso della conferenza, con l’ausilio di preziose immagini ed unitamente al presidente del Club, Leonardo Greco, ha tenuto una approfondita ed appassionata presentazione storica ed una vera e propria “lectio technica” sullo Scooter italiano che dal 1946 ai giorni nostri “ha caratterizzato” il mondo delle due ruote.

Il Club ha inoltre proiettato dei filmati degli Eventi 2018 e la presentazione del nutrito e variegato Calendario 2019 comprendente ben 9 Manifestazioni di rilevanza nazionale, col fiore all’occhiello del “Sulle strade della Pugliesità DOC” con la sua …’Festa contadina’ vincitrice di ben 7 Manovelle d’Oro consecutive.

Presentato anche il Calendario di ‘Genitori H24’ con immagini “a tema” tratte dai Raduni del Club a cui hanno partecipato come ospiti i ‘ragazzi’ dell’Associazione.

Il Consigliere regionale Domenico Damascelli, appassionato ospite d’eccezione, ha confermato la volontà e l’attenzione delle Autorità verso le interessanti attività del Club tese alla continua valorizzazione turistico-culturale del territorio.

Al termine della mostra sono state consegnate le targhe ricordo per le autorità ed i Soci, che hanno contribuito all’organizzazione della Mostra sulla Vespa.

Leave a Reply

Translate »