WinteRace 2019:  iscrizioni aperte

Dal 28 febbraio al 2 marzo 2019, Cortina d’Ampezzo ospiterà la 7° edizione della WinterRace, gara di regolarità classica ACI Sport, tra le più attese del calendario invernale.

Quest’anno la manifestazione prevede due novità: la prima riguarda il percorso che passerà per il Passo Furcia (1.789 m s.l.m.), situato tra il Piz de Peres e il Plan de Crones nello splendido scenario delle Dolomiti, e la visita al Porsche Museum Helmut Pfeifhofer di Gmünd in Carinzia/Austria, che vanta una collezione privata di 48 vetture di grande importanza storica e sportiva.  Inoltre, nella piazza del paese si svolgeranno anche alcune prove cronometrate per la gioia degli appassionati e del pubblico presente.

La WinteRace, oltre d essere apprezzata per la parte turistica che prevede il passaggio delle vetture attraverso luoghi naturalistici e paesaggistici mozzafiato, è celebre anche per il lato sportivo. Per l’edizione 2019 sono previste 90 prove cronometrate e 6 prove di media con 12 rilevamenti, molte delle quali si svolgeranno su strade innevate. Una scelta degli organizzatori che sarà sicuramente apprezzata dagli equipaggi e che renderà ancora più avvincente la lotta per l conquista del primo posto del podio.

Le iscrizioni sono aperte e si chiuderanno il prossimo 28 gennaio. La partecipazione è riservata alle auto d’epoca costruite entro il 1976.

Maggiori info: www.winterace.it

Photo credit

sito Winter Race

 

Leave a Reply

Translate »