Nel week-end andrà in scena la 6° edizione di Guidando l’Arte Varese

L’iniziativa legata al motorismo storico, organizzata dal Club Auto Moto Storiche Varese, è da sempre legata alle sportive storiche di Casa Porsche che quest’anno compie 70 anni.

L’evento tende a valorizzare non solo le auto d’epoca, ma anche le eccellenze del territorio sotto il profilo artistico, storico e culinario. In questa ottica di celebrazioni del 70esimo, gli organizzatori hanno pensato ad una edizione speciale che inizierà sabato pomeriggio 10 novembre, alle ore 18, presso la sala matrimoni del Palazzo Estense di Varese, con l’esibizione del quintetto d’ottoni Brass Bells, formato da giovani professionisti. Il repertorio spazierà dalla musica rinascimentale alla contemporanea, strizzando l’occhio al jazz e alla musica da film.

Dopo il Concerto, sarà l’autore di una celebre monografia su Porsche a polarizzare l’attenzione. “Quattro chiacchiere” con l’autore Mauro Borella, pilota, grande appassionato e autore della monografia “Porsche 911: 1963 – 1998”, interamente dedicata alla sportiva più famosa di Zuffenhausen.

Domenica 11 appuntamento alle 8:30 nel cortile d’ onore di Palazzo Estense, dove le Porsche si raduneranno in attesa della partenza per il tour on the road e della visita guidata al Monastero di Cairate, patrimonio Unesco; gran finale a Varese Biumo superiore, con il ricevimento a Villa Andrea-Centro congressi Ville Ponti.

 

Leave a Reply

Translate »