L’equipaggio Paruzza-Paruzza si aggiudica la Mare-Lago-Mare 2018

Grande successo per l’edizione del ventennale della Mare-Lago-Mare, gara di regolarità per auto storiche valida per l’assegnazione del Trofeo ASI, organizzata dal Club Motori d’Altri Tempi, andata in scena questo week-end.

Il primo posto è stato conquistato dall’equipaggio romano Paruzza-Paruzza, che sta lottando per la conquista del campionato ASI, a bordo di un’ Abarth A112, al secondo posto il driver Massimo Corinti, che ha affrontato la gara in solitaria al volante di una splendida Porsche 911S, mentre al terzo posto si è posizionato l’equipaggio padre e figlio, Paoletti Poletti su Innocenti Autobianchi A112.

Quest’anno, al via, si sono presentati circa 45 equipaggi a bordo di splendide auto storiche come Porsche, Fiat, Lancia, Triumph, Alfa Romeo, MG e altri marchi storici che sabato 10 novembre, hanno “invaso” il parcheggio del Parco Commerciale da Vinci (Fiumicino), dove era prevista la partenza.

Alle 12:00 l’area riservata alla manifestazione è stata letteralmente presa d’assalto da appassionati e curiosi che, in attesa di veder partire queste splendi vetture, non si sono fatti sfuggire l’occasione di scattare la consueta foto di rito; i più curiosi e appassionati invece hanno scambiato qualche consiglio e opinioni “tecniche” con i proprietari.

Il percorso studiato dagli organizzatori e le 50 PC previste hanno sicuramente messo alla prova tutti i partecipanti e in alcuni casi hanno creato qualche difficoltà anche ai driver più esperti, come ad esempio i “tubi” posizionati nello splendido giardino di Villa Guglielmi e nell’oasi di Macchiagrande dove, sterrato e buche, non sono stati certo d’aiuto agli equipaggi.

La prima parte della gara si è conclusa presso il Lago di Mezza Luna, dove si sono svolte altre prove cronometrate, dislocate lungolago, che hanno divertito i pescatori presenti. La manifestazione è proseguita anche nel pomeriggio fino alle 18:00 circa, con altri rilevamenti serrati e tecnici, ma che sicuramente hanno soddisfatto le aspettative di tutti.

La premizione si è svolta nella splendida cornice del Borgo di Tragliata, alla termine della della quale, il Presidente Angello Mattiuzzi e tutto il suo staff, hanno dato appuntamento al prossimo anno per una nuova e più divertente edizione della Mare-Lago-Mare

Leave a Reply

Translate »