Due giorni di motorismo storico, torna il Trofeo Monte Conero

Il 3 e 4 novembre si svolgerà la 13esima edizione del Trofeo Monte Conero, gara di regolarità con strumentazione libera per auto storiche con formula A.S.I, organizzata dal Club Auto Moto Storiche Ancona (C.A.M.S.A).

La manifestazione vedrà alla partenza circa 35 equipaggi, provenienti da tutta Italia, a bordo di altrettante automobili d’epoca tra le quali spiccano Alfa Giulia, 112 Abarth, Fulvia Coupé  ma anche un gruppo di Ferrari impegnate nel Ferrari Challenge 2018.

Anche la Croce Gialla, quest’anno, parteciperà all’evento per garantire sostegno durante i due giorni e molto probabilmente, esporrà due mezzi d’epoca: un’ antica carrozza trainata dai cavalli e datata 1908, adibita al trasporto dei malati, e una barella a spalla realizzata dai cantieri navale datata 1904.

La gara inizierà sabato 3 novembre, con il raduno dei partecipanti presso la concessionaria “Via vai” della Baraccola , dove le vetture resteranno in esposizione dalle 12 alle 14, dopodiché il gruppo si sposterà a Portonovo con partenze scaglionate. Durante il percorso si svolgeranno le prove cronometrate. Nel pomeriggio, gli equipaggi visiteranno l’azienda Vesta di Castelfidardo, specializzata in oggettistica e la ditta di abbigliamento Paolorossi di Filottrano. A fine giornata, la carovana raggiungerà il Conero per la prova di regolarità dislocate lungo le rampe del monte.

La mattina della domenica invece sarà dedicata all’esposizione delle auto a Marina Dorica, dalle 10 alle 15, mentre piloti e navigatori visiteranno la città.

Maggiori info: www.camsa.info

 

Leave a Reply

Translate »
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: