Giro di Sicilia 2019…qualche anticipazione!!!

Il 22 ottobre, alle ore 18:00, presso il Museo dei Motori del Sistema Museale dell’Università di Palermo, verrà presentato ufficialmente il percorso del Giro di Sicilia 2019.

La manifestazione, organizzata dal Veteran Car Club Panormus, club federato ASI più antico di Sicilia, si svolgerà dal 6 al 9 giugno prossimo e sarà caratterizzata da grandi novità.

La più importante riguarda il tragitto della gara che prevede il passaggio dei partecipanti attraverso le strade della storica Targa Florio, la gara più antica del mondo, e la visita di paesi e luoghi della Sicilia barocca, resi celebri dal film di Montalbano.

Si andranno inoltre a toccare le città di Palermo, Catania, Enna, Mazara del Vallo e il caratteristico borgo di Mondello dove avrà termine la manifestazione.

Per quanto riguarda il programma, possiamo anticipare che il 5 giugno si svolgerà il “Monte Pellegrino Revival”, concorso di eleganza dinamico, valevole per la XXXIX  edizione de “La Sicilia dei Florio”, durante il quale le vetture sfileranno lungo un percorso chiuso al traffico per essere ammirate e fotografate da tutti i presenti.

Da segnalare due memorial: il primo si terrà a Castellana Sicula, in ricordo di Antonio Pucci, vincitore della Targa Florio 1964 con il pilota inglese Colin Davis; il secondo a Nicosia, dove si ricorderà il Barone La Motta.

Per questa edizione 2019 gli organizzatori prevedono circa 25o iscritti.

 

Leave a Reply

Translate »