Brescia, presentata ufficialmente la Mille Miglia 2019

 

Si è conclusa da pochi minuti la conferenza stampa di presentazione dell’edizione 2019, che si svolgerà dal 15 al 18 maggio.

La manifestazione partirà come ogni anno da Brescia, viale Venezia, dove i concorrenti, a bordo delle loro stupende vetture, attraverseranno la tradizionale passerella per essere ammirati dal pubblico presente.

La prima tappa prevede il passaggio della “corsa più bella del mondo” nelle città di Desenzano, Sirmione, Valeggio sul Mincio, Mantova, Ferrara, Comacchio, Ravenna, per poi terminare il 15 sera a Cervia, Milano Marittima. La mattina seguente, la carovana, passerà per le città di Cesenatico, Senigallia, Fabriano, Assisi dopo tanti anni di assenza, per poi arrivare nel cuore della Capitale dove è prevista la sfilata in Via Veneto che chiuderà la seconda tappa. Il 17 gli equipaggi lasceranno Roma per iniziare la terza tappa che andrà a toccare le città di Viterbo, Siena, Vinci per commemorare i 500 anni della morte di Leonardo, Montecatini, Pistoia e infine Bologna. Il 18, quarta e ultima tappa che riporterà i partecipanti a Brescia, non prima di aver visitato Modena, Parma e Montecatini.

Grande attenzione alla sicurezza stradale. L’Amministratore Delegato 1000 Miglia Alberto Piantoni e il Vicepresidente Comitato Operativo 1000 Miglia Giuseppe Cherubini, hanno annunciato che la gara avrà tratti meno lunghi, velocità medie più basse e una riduzione del numero dei partecipanti, 20 vetture in meno rispetto allo scorso anno. Misure precauzionali  volte a garantire maggiore tranquillità ai partecipanti e alle auto che si incontrano durante il percorso.

Altra grande novità riguarda le iscrizioni. Gli esemplari che hanno partecipato alla Mille Miglia storica, fino ad ora iscritti d’ufficio, da questa edizione perderanno tale prerogativa, ma avranno comunque un titolo preferenziale nella valutazione della partecipazione.

A disposizione degli appassionati un nuovo portale con nuovi servizi e nuova veste grafica, più smart e facile da consultare

Le iscrizioni saranno aperte tra circa 10 giorni.

Noi eravamo ovviamente presenti con le telecamere di Gentlemen Driver Tv per riprendere tutte le fasi della conferenza, che verranno trasmessi durante la prossima punta, in onda venerdì 19 ottobre alle ore 22:55,  sempre su Sky Sport canale 228 Automototv .

Leave a Reply

Translate »