Museo dell’Automobile di Torino news.

Il Museo dell’Automobile di Torino, vi aspetta per visitare i suoi emozionanti spazi espositivi, le innumerevoli auto della collezione dalla fine dell’ottocento ai giorni nostri e vi ricorda che fino al 16 settembre vi attende la mostra:

L’INGEGNERE CREATIVO: IL MAUTO RACCONTA LA VITA E I PROGETTI DI LEONARDO FIORAVANTI


Dalla sublime Ferrari Daytona alla mitica 308 di Magnum P.I. fino ai prototipi recenti dell’azienda Fioravanti, dal 23 marzo al 16 settembre 2018 un’inedita esposizione celebra attraverso disegni, fotografie e modelli iconici uno dei designer che più hanno segnato lo stile della Casa di Maranello tra gli Anni ‘60 e ‘80

Tra i progettisti che più hanno segnato nel tempo lo stile Ferrari, Leonardo Fioravanti è il designer concettualmente più legato alla Casa di Maranello, quello che tra gli Anni ’60 e ’80 ha saputo creare le più affascinanti vetture con il Cavallino rampante sulla calandra – una su tutte, la Daytona, considerata un capolavoro assoluto. All’ingegnere-designer “con la matita rossa” che ha trascorso nelle stanze dei bottoni mezzo secolo, prima in Pininfarina e poi a Maranello, è dedicata la nuova retrospettiva “Rosso Fioravanti” del Museo Nazionale dell’Automobile “Avv. Giovanni Agnelli” di Torino, in mostra dal 23 marzo al 16 settembre 2018, a cura del Direttore del MAUTO Mariella Mengozzi e del giornalista Giosuè Boetto Cohen.

Un’esposizione che, per il pubblico più appassionato, potrà avere addirittura il valore di una “mostra-incontro”: nei primi due mesi infatti, Leonardo Fioravanti sarà disponibile a condurre personalmente visite guidate tra le sale espositive, un’occasione imperdibile di sentire dalla voce del protagonista aneddoti e approfondimenti legati al materiale esposto.

Novità:
ORARI E COSTI D’INGRESSO VARIAZIONI IN VIGORE DAL 1° SETTEMBRE 2018

 A partire dal 1° settembre 2018,  gli orari e i costi di ingresso al Museo Nazionale dell’Automobile di Torino subiranno alcune variazioni. Di seguito i dati aggiornati:

ORARI
Lunedì: 10.00 – 14.00, pomeriggio chiuso 
Da martedì a domenica: 10.00 – 19.00
Ultimo ingresso 1 ora prima della chiusura

 COSTI

Biglietto intero: 12,00 euro
Biglietto ridotto: 10,00 euro
Scuole (dalle materne alle superiori): 2,50 
Ragazzi dai 6 ai 18 anni accompagnati da un adulto: 5 euro
Gratuito: minori di 6 anni; giornalisti con tesserino dell’Ordine; possessori dell’Abbonamento Musei Torino Piemonte e Torino + Piemonte Card
Per i gruppi oltre le 15 persone è richiesta la prenotazione
Per ulteriori informazioni, telefonare al numero 011677666 oppure scrivere all’indirizzo info@museoauto.it

Leave a Reply

Translate »